Yin Yoga Training

YIN INTENSIVE: PER INSEGNANTI E PRATICANTI DI YOGA

Corso  Intensivo, 28-29 marzo. Con Egon Castlunger, a Yoga Roof Lugano Sud. 

Dopo essere stato ospite nel nostro Teacher Training, torna a grande richiesta Egon Castlunger per una formazione di Yin yoga.

Venerdì 27 marzo, 20.00-21.00 Kirtan e breve presentazione del Corso dei giorni successivi
Prezzo: 15 CHF

Sabato 28 e domenica 29 marzo, 9.30-12.30 / 13.30-16.30 Corso intensivo di Yin Yoga: Per insegnanti e praticanti: 

Ora che lo Yin Yoga sta diventando sempre più popolare nel mondo dello Yoga, è importante che i nuovi insegnanti abbiamo un idea chiara su di esso: Cos’è? Da dove proviene? Qual è il suo scopo? Come e quando praticare? Che controindicazioni ci sono? Come si relazionano le pose dello Yin Yoga rispetto agli altri stili dello Yoga? 

Lo Yin Yoga è uno stile semplice ma avanzato di Yoga, che è nato dalla tradizione Taoista, e prende si concentra i tessuti più profondi del corpo: i tessuti connettivi – legamenti, articolazioni, ossa e le reti profonde della fascia del corpo – piuttosto che i muscoli (che sono il focus fisico delle pratiche dello yoga Yang), con pose passive e più lunghe.

Oltre ai benefici fisici su diversi livelli, lo Yin Yoga in paricolare agisce sui Meridiani (canali energetici) profondi, che studieremo in dettaglio, sia in teoria che in pratica.

I punti specifici che andremo a toccare nel corso saranno: 

  • Anatomia, tessuti connettivi (fascia)
  • Singole Asana del Yin Yoga
  • Anatomia energetica (Meridiani)
  • Sequencing/Pacing/
  • Sequenze Yin e sequenze miste Yin/Yang

Prezzo per Sabato e Domenica: 280 CHF
Early Bird (fino al 28 febbraio): 260 CHF

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.

Egon: Egon è cresciuto nelle Alpi dolomitiche (nord Italia). Già da molto giovane ha iniziato ad esplorare il mondo, che ha risvegliato la sua attenzione alle diverse culture, filosofie e scienze curative. Ha studiato Naturopatia e Zen Shiatsu in Germania e Svizzera (1998-2004), praticando e studiando Yoga sin da allora con vari insegnanti, tra cui 3 anni con Paul Grilley. Specializzato in Yin Yoga, Hatha, Bhakti. Continuando i suoi studi oggigiorno in musica, tecniche di guarigione e antiche tradizioni sciamaniche. Dopo aver vissuto per più di 10 anni in Svizzera, si è di nuovo trasferito in Italia nel 2018.(Per più informazioni: www.artofyinyoga.com)