Transformational breath®

Venerdì 21 febbraio, dalle 17.00 alle 20.00, con Indalecia Rohita Ziritt e i facilitatori di Transformational breath(R) Italia, Yoga Roof Lugano Sud.

Il respiro è una funzione fondamentale che ci accompagna da quando nasciamo fino all’ultimo istante della nostra vita. Recuperare un respiro pieno e aperto significa riprendere a vivere gioiosamente e in salute!

Cos’è Transformational Breath®?

E’ un processo di auto-guarigione e potenziamento basato su un respiro consapevole, addominale e connesso che migliora la salute fisica, produce integrazione emozionale ed una apertura a stati di consapevolezza ad alta vibrazione.

E’ un processo di trasformazione del tuo respiro che tornerà ad essere come era originariamente, cioè un respiro addominale e consapevole, circolare, senza pause, con una inspirazione rapida e profonda ed una espirazione corta e rilassata.

Questo modo di respirare ha la caratteristica di consapevolizzarci dei nostri schemi respiratori limitanti, che sono espressione di blocchi emotivi passati, e di trasformarli liberando le emozioni in essi incarcerate.

Il respiro è direttamente collegato a come noi siamo, a come ci relazioniamo con noi stessi e con gli altri, a come viviamo quotidianamente la nostra vita, a come noi ci sentiamo e ci mostriamo agli altri. Questo fenomeno è dovuto alla stretta vicinanza anatomica che esiste tra il centro del respiro situato nel midollo allungato ed il circuito limbico, cioè quella parte di cervello di cui fanno parte ipofisi ed ipotalamo e che è fortemente legata alle nostre memorie emotive. Attivando la respirazione si vanno ad attivare anche queste vecchie memorie, parcheggiate nell’inconscio e che chiedono di essere rivissute, rielaborate e comprese alla luce di una nuova consapevolezza per permetterci di esprimere appieno la nostra personalità, in modo più libero e meno condizionante rispetto alla nostra infanzia.

Che strumenti impiega Transformational Breath®?

Il Transformational Breath® è il processo che ci porta lentamente e permanentemente a trasformare il nostro respiro ed è caratterizzato da innumerevoli strumenti adottati da Judith Kravitz che ci permettono di attivare il processo e attuare questa trasformazione. 

Il Body Mapping, sono una serie di punti nel corpo che vengono premuti dai facilitatori durante la sessione di respiro, e che corrispondono a punti emozionali.

I Toning che sono le vocali, ognuna capace di aprire il respiro in alcune parti del corpo e che vengono emesse quando un emozione ci travolge o quando il respiro è bloccato.

Calci e pugni che permettono di esprimere la rabbia o di dare sfogo ad energia repressa, creando fiatone e vivacizzando il respiro e le molte Manovre fisiche associate ai suoni che servono a sbloccare parti del corpo contratte.

Le Affermazioni  frasi che i facilitatori usano per consapevolizzare chi respira sui loro blocchi emotivi.

Altro strumento fondamentale è l’Analisi del Respiro, attraverso cui il facilitatore è in grado di riconoscere le aree del corpo dove il respiro è bloccato e la corrispondente emozione o tema associati, questo strumento permette di rendere chi respira consapevole, partecipe e autore principale del proprio processo di trasformazione ed integrazione fisica-psichica-emozionale.

Questa tecnica di respiro mira a recuperare la pienezza e fluidità del respiro originario.

Prezzo: 65 CHF

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.

Indalecia Rohita Ziritt:
Senior Trainer e National Leader della Fondazione di Transformational Breath® per l’Italia e Spagna.  E’ stata leader per l’Irlanda per 5 anni.  Conduce training anche in Francia, Spagna, Belgio, Svizzera.  E’ Presidente e Co-fondatrice di Transformational Breath® Italia (www.tbitalia.org), affiliata alla TBF (www.transformationalbreath.com). 
Da molti anni segue continui studi ed esperienze per trovare consapevolezza delle potenzialità dell’essere umano, con tutta la sua interiore crescita personale, attraverso un percorso spirituale dell’espressione del Sé, con diverse modalità: Medicina Cinese, Shiatsu&Tuina (Operatore Professionale di Shiatsu & Tuina, Conscious Breathing, Spiritual Purification, Osho Dynamic Meditations, Vipassana, Osho Pulsation, Path of Love, Sound&Voice Healer, Shamanism e altri).
E’ Voice Sound Healer certificata da Karina Schelde.
Ambasciatrice dell’International Breathwork Foundation IBF (www.ibfnetwork.com).

Parla Italiano, inglese e spagnolo

Alcuni fatti riguardo a TB®

La nostra tecnica è stata validata da noti esperti di medicina integrativa quali il Dr. Deepak Chopra e la Dr.ssa Christiane Northrup.

Siamo presenti in più di 50 paesi nel mondo.

Impiega un respiro pieno e rilassato che ha origine nel basso addome e alterna inspirazione ed espirazione senza pause.

Integra altre modalità di guarigione come il  toning, le manovre e l’integrazione somatica.

Include l’Analisi del Respiro che descrive la correlazione tra il respiro e i problemi personali della vita quotidiana.

Può essere praticata da soli dopo alcune sessioni facilitate.

Per più info: https://www.tbitalia.org/it/