Percorso di Coaching: Fai brillare la tua luce, con Daniela, Online con Zoom


La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere “Superato” (…)
È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lieve brezze.
Albert Einstein – Lettera sulla crisi

In questo percorso strutturato in 5 incontri troverai spunti, riflessioni e risorse per scoprire chi sei, far chiarezza sui tuoi obiettivi e far brillare a pieno la tua luce.
L’obiettivo è sostenerti nel tuo personale processo di cambiamento e di sviluppo sia personale, che nella tua vita lavorativa.
Durante i nostri incontri (date e orari da concordare) andremo ad analizzare quali sono gli aspetti della tua vita dove sei sbilanciato e in cui vuoi ottenere dei miglioramenti. Si determineranno poi degli obiettivi da raggiungere e come raggiungerli passo per passo.

Prezzo: 90.- CHF (chi dovesse avere difficoltà può pagare quello che riesce).

L’intero percorso verrà svolto in modalità Online attraverso la piattaforma Zoom.

Nota: per ulteriori dettagli sul corso e prenotazioni contattare Daniela: daniela@yogaroof.ch

Domande e Riposte

Che cos’è il Coaching?

La definizione che preferisco è ‘Il tuo viaggio verso la chiarezza’.

Attraverso una relazione professionale fondata su di un codice etico, sulla partnership, la riservatezza e una metologia fondata sulle domande, si vanno a definire quali sono i tuoi obiettivi e a individuare le strategie migliori per raggiungerli.

Il Coach (in quest’ambito) non è un allenatore fisico, non è un nutrizionista, nè uno psicologo. Non dice cosa devi fare, nè ti da delle risposte precostituite. L’atttività di Coaching non è una relazione di aiuto, non si fanno diagnosi, non vanno mai ad analizzare le cause passate dei problemi, ma ci si concentra sul qui e ora per costruire il tuo personale piano per il futuro.

Perché un percorso di coaching in un centro di yoga?

Sono convinta che Yoga e Coaching hanno un filo comune da esplorare: ‘Il cambiamento’.
‘Cambiamento’ è il concetto cruciale con cui l’attività di coaching deve fare i conti fin dalla sua definizione: ‘il coaching è uno strumento che permette di affrontare e di attivare i cambiamenti’, e allo stesso modo, lo yoga (inteso come pratica fisica e meditativa) è un ‘allenamento costante al fluire della vita come cambiamento’.
In questo senso yoga e coaching condividono lo stesso obiettivo: attivare dei cambiamenti nell’essere umano, il primo partendo dalla disciplina fisica per giungere all’interno, alla persona; il secondo parte dalla persona per dirigersi verso l’esterno: il contesto di vita, il lavoro, l’azienda. Entrambi gli approcci si completano l’un l’altro.

Cosa posso fare per te?

-Sviluppare e scegliere una strategia per raggiungere i tuoi obiettivi
-Aumentare la chiarezza mentale
-Accrescere la fiducia in te stesso
-Allenare la creatività e il pensiero laterale

Chi sono?

Mi chiamo Daniela insegno Yoga e ho appena superato gli esami come Coach presso la scuola Coachu di Milano e sto continuando il percorso di formazione per essere accreditata a ICF (International Coaching Federation).

Credo nella continua evoluzione, nella gentilezza e nella gratitudine, mi considero una cercatrice di senso e non mi sento mai arrivata.  Due anni fa mi sono trovata ad attraversare un momento difficile nella mia vita lavorativa che mi ha portata a ricostruire la mia identità ed a incontrare il coaching come metodo di crescita e di scoperta continua ed è proprio questa sua forza che vorrei condividere con voi.

… e per finire qui a Yoga Roof crediamo profondamente nel Coaching e abbiamo costituito un vero e proprio Team: 

Daniela Sassi: coach diplomato Corporate Coachu e in fase di certificazione ICF, insegnante di Yoga

Gianluca Lotti: coach certificato ICF PCC e Responsabile Faculty presso la Liuc Business School

Daisy De Giorgi: Daisy De Giorgi, coach in nutrizione olistica, insegnante di Yoga