Nuova lezione regolare: Yoga dolce per la schiena

Da giovedì 28 gennaio, dalle 18.15 alle 19.15, con Susana, solo online fino al 28 febbraio .

YOGA DOLCE PER LA SCHIENA

Chi non ha mai avuto dolori alla schiena o al collo e alle spalle prima d’ora?

Possiamo aiutarvi con lo yoga! 

Il mal di schiena è un tipo di dolore molto comune. Posture sbagliate, addominali deboli, carichi unilaterali eccessivi, stare in piedi o seduti per ore, portare borse pesanti, indossare scarpe sbagliate, sollevare bruscamente oggetti pesanti o più semplicemente le situazioni di stress sono alcune tra le possibili cause del mal di schiena.
Per mantenere in salute la muscolatura della schiena e il psoas, per prevenire i disturbi alla zona sacrale, alla colonna vertebrale o alla nuca è importante fare movimento quotidiano ed integrare l’attività giornaliera con esercizi di yoga mirati a gettare le basi per evitare il mal di schiena.
Infatti, mal di schiena e yoga vengono spesso associati perché grazie alla pratica di asana specifici è possibile allungare, elasticizzare e rinforzare i muscoli e le componenti scheletriche di questa zona del corpo, favorendo la diminuzione del dolore, migliorando la postura e prevenendo l’insorgere dei sintomi.
Susana vi guiderà e vi accompagnerà nel ritrovare maggior benessere, con delicatezza e costanza, tutti i giovedì, online e in presenza, a Pambio-Noranco.
Ogni settimana ci dedicheremo a conoscere e a lavorare circa 5 asana specifiche e ci lasceremo guidare in circa 10 minuti di meditazione per ridurre lo stress e l’ansia.

Lezione regolare