Scopri il magico mondo della meditazione attraverso un percorso di 4 incontri con Ursula Lotti!(Corso adatto a tutti).

1 incontro, domenica 18 ottobre: LE BASI (preparazione dello spazio, movimento, posizione, mudra)

2 incontro, domenica 25 ottobre: IL RESPIRO (relazione respiro e meditazione, tecniche, strumenti)

3 incontro, domenica 8 novembre: LE DHARANA (cosa sono, relazione tra dharana e dhyana, teoria e pratica)

4 incontro, domenica 15 novembre: LA MEDITAZIONE (pratica classica, sintesi degli incontri, ricerca di una propria pratica di meditazione)

Orario: 18.00 – 19.30

Investimento: 120.-fr (sconto 10% abbonati annuali) NON E’ POSSIBILE PARTECIPARE AD UN SOLO INCONTRO.

La prenotazione al corso è vincolante, nel caso non possiate venire è necessario cancellarsi 24 ore prima.

Per iscrizioni cliccare qui!

Ursula

Ursula Lotti

Lo yoga è stato da sempre il cuore della mia esperienza di vita. Ho iniziato a praticare Hatha Yoga sin da molto giovane.

Ho vissuto per alcuni anni in un ashram (monastero) sia negli Stati Uniti che in India. In questo periodo ho avuto l’opportunità di approfondire sia la pratica di Hatha Yoga che lo studio delle filosofie orientali.
Durante quegli anni ho seguito gli insegnamenti di professori come D.Brooks, P.M Ortega e B.Mahoney e di svariati insegnanti di Hatha Yoga, fra i quali John Friend e Laura Loftus.
Dopo questa esperienza meravigliosa e trasformante sono ritornata in Europa e ho cercato di integrare nella vita quotidiana ciò che avevo imparato, e di applicarlo anche alla mia esperienza lavorativa come responsabile delle risorse umane in diverse organizzazioni.
In seguito ho deciso di approfondire la mia pratica di Hatha Yoga con dei workshop di specializzazione in yoga per bambini, “Hormon Yoga Terapie” per donne e Yoga per anziani.
Oggi offro corsi con il desiderio di condividere la dolcezza e la profondità spirituale di un percorso che coniuga la bellezza degli equilibri del corpo con la passione per la ricerca interiore.
Desidero aiutare le persone, con la pratica antica e tradizionale dello yoga, a scoprire stabilità, pace, benessere e significato nella vita quotidiana.

Foto: Alina Smit (www.alinasmit.com)