Formazione Insegnanti Baby Yoga Post Parto

Sabato 26 e domenica 27 Settembre 2020, formazione con Danielle Baker, Yoga Roof Lugano Sud. Corso risconosciuto internazionalmente da Yoga Alliance.

Questo corso offre la possibilità di affrontare aspetti teorici e pratici della pratica Yoga nel Post Parto. Il nostro obiettivo è quello di condividere una pratica mirata, progressiva e sicura al fine di rispettare i bisogni di mamma e bambino, promuovendo una connessione più consapevole e profonda per il primo emozionante anno di vita insieme.

Supporto emotivo, riallineamento del corpo, nutrimento, sono i temi principali del nostro lavoro con le mamme, attraverso i vari elementi che il linguaggio yogico offre – non solo asana quindi, ma anche meditazione, rilassamento, uso di suono ecc. 

A chi è rivolto?

  • Insegnanti di yoga di qualsiasi tradizione che insegnano già yoga in gravidanza e che desiderino insegnare lezioni di yoga post parto sia esclusivamente per madri, che per madri e bambini (dalle 8 settimane fino a un anno circa)
  • Sono benvenute: Ostetriche, Doule, Operatori o persone che lavorano con le donne in gravidanza e che hanno almeno un paio d’anni di esperienza nello Yoga.

Contenuti del Corso

  • Principi fondamentali dello Yoga Post Parto e Baby Yoga
  • Baby Yoga 0-12 Mesi: Asana, Pranayama, Meditazione
  • Yoga Post Parto: Asana, Pranayama, Meditazione, Nada Yoga
  • Uso di un linguaggio di supporto per la nuova donna-madre
  • Uso di filastrocche e canzoncine nell’interazione con il bambino
  • Filosofia Yoga e Maternità
  • I disturbi principali del post parto
  • Comprensione profonda della trasformazione che avviene nella donna che diventa madre: fisica, psicologica, emotiva.
  • Allattamento: al seno e artificiale
  • Lo yoga nella vita di tutti i giorni

Riconoscimento
Satya Scuola di Yoga è una scuola di Yoga registrata RPYS. Le ore che svolgerai durante questo corso potranno essere dichiarate come CE (Continuing Education) con Yoga Alliance. 

Orario:

Sabato e domenica: dalle 9.00 alle 17.00

Prezzo: 200 CHF con sconto early bird per chi si iscrive e paga entro giugno di 180 CHF

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.

Danielle Baker: Danielle è nata e cresciuta in Australia,  si è avvicinata allo Yoga per la prima volta all’età di 7 anni,  accompagnando la  madre alle lezioni di Satyananda Yoga . Da lì è nato il suo amore per lo yoga che l’ha portata, come giovane donna, a praticare Iyengar e Hatha Yoga per molti anni . Danielle ha iniziato la  pratica della meditazione circa 19 anni fa quando ha ricevuto il suo mantra per la meditazione trascendentale. Nonostante continui a  meditare, ora utilizza nella sua vita personale principalmente lo Yoga Nidra.

In gioventù ha anche praticato la Capoeira regional (arte marziale Brasiliana) e l’Alexander Technique  (una tecnica per la modificazione posturale usando un profondo livello di auto osservazione)  realizzando, in anche queste pratiche,  quanto i principi dello yoga possano arricchire ed influenzare anche le discipline di diversa natura.

Questa scoperta ha fatto nascere il lei il desiderio di approfondire la conoscenza dello yoga  (la scienza, la filosofia, l’osservazione e la consapevolezza). Seguendo questa traccia è partita per un viaggio di ricerca in India nel  2007 dove ha ricevuto la conferma  di quello che cercava : lo Yoga poteva essere la via giusta per lei, quella che le avrebbe permesso di ampliare il proprio percorso evolutivo e di crescita personale nella vita.

Danielle è un insegnante accreditata da Yoga Alliance con la scuola ‘Samadhi’ di Jacopo Ceccarelli a Firenze. Specializzata nello Yoga in Gravidanza seguendo la formazione professionale di Sara Quintavalle e l’insegnamento di Uma Tuli-Dinsmore (UK) a Satya yoga.

Formazione professionale nello Yoga Nidra con Uma Tuli-Dinsmore e Nirlipta Tuli in Islanda.

Formazione professionale nello metodo PIyM, Perineo Integrazione e Movimento con l’insegnante spagnola Nuria Vives,  Centro MIPA a Brescia.

Attualmente sta facendo un’ulteriore formazione professionale insegnante di yoga con Studium a Mestre.

Inoltre ha frequentata delle lezioni alla scuola di  “Hari-Om” a Ferrara, workshops con insegnanti come Bill Mahoney (US) Kath Roberts (UK), Anne Davis (Australia) e ritiri sulla mestrualità e la menopausa con Alexandra Pope (UK). 

Danielle ritiene che i  suoi due figli siano i Suoi Maestri d’eccellenza nella Vita! (Per più info: https://www.satyayoga.it/danielle-baker)