Formazione di Yoga in gravidanza

Dal 15 al 17 Maggio, Formazione con Sara Quintavalle a Yoga Roof Lugano Sud. Corso riconosciuto internazionalmente da Yoga Alliance.

Questo corso offre l’opportunità di esplorare e approfondire tutti gli aspetti sia pratici che teorici della pratica, ha l’obiettivo di fornire i mezzi necessari per insegnare in modo sicuro e consapevole Yoga in Gravidanza.
Imparerai e apprenderai informazioni molto importanti relative ai vari stadi della gravidanza e parto.

Imparerai a come adattare la pratica a tutti quei cambiamenti fisici ed emotivi che caratterizzano questo magico momento della vita delle donne.

Il contenuto del corso è molto ricco ma allo stesso tempo chiaro e dettagliato.
L’obiettivo è quello di incoraggiarti a trovare la tua modalità d’insegnamento con una chiara conoscenza e consapevolezza di come operare in modo sicuro.

A chi è rivolto
• Insegnanti Yoga di qualsiasi tradizione
• Studenti di qualsiasi corso di formazione  per insegnanti Yoga.
• Ostetriche, Doule, Operatori o persone che lavorano con le donne in gravidanza e che hanno almeno un paio d’anni di esperienza nello Yoga.
• Anche le donne in dolce attesa sono le benvenute (meglio se dopo la 12° settimana)

Tra i vari contenuti:
• Caratteristiche e pratica Yoga nel I II III trimestre
• Indicazioni generali sulle cosa da fare e da non fare durante lo yoga in gravidanza
• Il Bacino: posizioni e respirazione per aumentare e modificare lo spazio degli stretti, misurazione del bacino.
• Asana, Pranayama, Meditazione, Rilassamento
• Transizioni e Micro Movimenti
• Allineamenti: principi fondamentali
• I supporti: quali usare e come?
• Come modificare le posizioni classiche
• Mula Bandha in Gravidanza
• Sequenze per alleviare i disturbi della gravidanza
• Come integrare la pratica nella vita di tutti i giorni
• Yoga LAB

Riconoscimento
Satya Scuola di Yoga è una scuola di Yoga registrata RPYS. Le ore che svolgerai durante questo corso potranno essere dichiarate come CE (Continuing Education) con Yoga Alliance.

Orari

  • Venerdì 15 maggio: 18.00-21.30
  • Sabato 16 e domenica 17 maggio: 9.00-17.00

Prezzo:  250 CHF con sconto early bird per chi si iscrive e paga entro febbraio di 200 CHF

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.

Sara Quintavalle : Inizia a praticare nel 2000 a Londra. Sotto consiglio medico decide di provare lo Yoga per far fronte ad alcuni problemi di salute. L’amore per la pratica portano Sara ad approfondire fin da subito la disciplina e inizia a studiare e sperimentare diverse tradizioni.

Per diversi anni studia il metodo Iyengar. Frequenta a Londra l’ Iyengar Yoga instiute a Maida Vale e la scuola di John e Ursula Shirbon. Impara nel dettaglio gli allineamenti e l’utilizzo dei supporti nella pratica.
Nel 2006 incontra Lance Schuler e porta a termine il primo corso per insegnanti presso l’ Inspya Yoga School a Byron Bay in Australia fondata dallo stesso Lance.

Dopo l’esperienza londinese e diversi mesi di viaggio-studio in Australia e Thailandia nel 2007 si trasferisce definitivamente in Italia, Inizia ad insegnare, e porta a termine la seconda scuola di formazione presso l’ Hari-om.

Sara continua lo studio e l’approfondimento della pratica, partecipa regolarmente a  seminari e ritiri in varie parti del mondo. 

Sara insegna uno stile fresco e dinamico che unisce la precisione dell’Iyengar e la dinamicità del Vinyasa. Le lezione sono composte da Asana (esercizi fisici), Pranayama (tecniche del controllo del respiro) e meditazione. La sua esperienza le permette di adattare le lezioni a persone di età, condizione fisica ed emotiva diversa, crea lezioni sempre nuove e quindi nuovi stimoli per gli studenti.

Il suo obiettivo è quello di accompagnare gli studenti verso la via, dell’ascolto, del cambiamento, del risveglio per prendere contatto con una dimensione più profonda dell’essere. Amore, condivisione, compassione, sono le parole chiave del messaggio che vuole trasmettere.

Nel 2009 nasce Satya, la scuola di yoga che lei stessa ha fondato. La scuola vuole essere un punto di riferimento per tutte le persone che hanno voglia di cercare, scoprire e condividere questo meraviglioso cammino.

Sara insegna Yoga, Yoga in gravidanza e Yoga post parto, seminari di approfondimento, master class presso la sede Satya Yoga a San Donà di Piave e Treviso. Sara è coordinatrice del Corso di formazione insegnanti Yoga in Gravidanza e Post Parto organizzato dall’associazione stessa (per più info cliccare qui)