Domenica 28 Febbraio, dalle 10.00 alle 12.00, Blind Yoga o Yoga al buio, online

Yoga al Buio a un passo dalla meditazione.

In questa classe di Yoga “Al Buio”, o BLIND YOGA, viene sovvertita la didattica di insegnamento, eliminando la dimostrazione delle asana da parte dell’insegnante, ci si affida esclusivamente alla sua guida descrittiva.

Verrà proposta una sequenza di vinyasa yoga scomposta in più blocchi, da circa 10 minuti ciascuno, ognuno dei quali sarà eseguito prima con vista libera, poi ripetuto con gli occhi bendati. La pratica a vista libera permetterà di approcciare alla sequenza successiva, identica, ma ad occhi bendati, con maggiore familiarità!

Grazie a questo speciale approccio si attiva maggiormente la ritenzione dei sensi, l’allievo resta focalizzato nel presente, la concentrazione sulla percezione dei movimenti aumenta, il focus sul respiro, l’equilibrio e il coordinamento

La classe durerà 2 ore, incluso pranayama iniziale e rilassamento finale, ed è indicata per chi sia già praticante abituale e non soffra di disturbi dell’equilibrio.

Sperimenta la pratica con gli occhi bendati e scopri una diversa percezione del tuo corpo!!!

Contributo: 25.-chf online

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.