Domenica 21 giugno, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA e Solstizio d’Estate, dalle 20.00 alle 21.30 circa, alla Foce del Cassarate
Alle 20.00 inizieremo con il primo saluto al sole, guidato dalle insegnanti di Yoga Roof per 108 volte, e finiremo più o meno in concomitanza con il tramonto del giorno più lungo dell’anno.
È il nostro modo, ormai tradizionale, di celebrare il sole, l’estate e le magnifiche giornate lunghe che ci regala.
Da qualche anno, questa data è stata anche scelta dall’ONU come Giornata Internazionale dello Yoga. Si riconosce a questa disciplina il ruolo di patrimonio culturale e -aggiungiamo noi- sociale e spirituale non solo per l’India, nazione madre, ma per il mondo intero.
L’evento sulla passerella di legno alla foce del fiume Cassarate è pubblico e gratuito offerto da Yoga Roof in collaborazione con la città di Lugano. Per rispettare le normative e garantire la tracciabilità, quest’anno l’iscrizione è obbligatoria e va fatta attraverso il sito o l’app Mindbody.
La pratica sarà cadenzata dolcemente, in modo che tutti i livelli la possano seguire: l’intento è quello di creare un “rituale”collettivo, entrando nel mantra del saluto al sole che, movimento dopo movimento, ci connetterà con il nostro respiro, in una sorta di meditazione in movimento.
IMPORTANTE: Quest’anno per partecipare è necessario registrarsi sul nostro sito o sull’app MINDBODY e rispettare le distanze sociali tra un tappetino e l’altro. L’evento é 100% gratuito!
Porta il tuo tappetino e il cuore per salutare l’inizio di questa nuova stagione!
Mi butto, mi getto
tra le braccia del vento
con le mani ci faccio una vela
e tutti i sensi… li sento
Più accesi più vivi,
come se fosse un’antenna sul tetto
che riceve segnali
da un mondo perfetto.
Sento il mare dentro a una conchiglia… estate,
l’eternità è un battito di ciglia.
Jovanotti – Estate Lyrics