Yoga per la salute

Domenica 26 gennaio, dalle 10.00 alle 13.00, con Matthias Brun, Laboratorio Terapeutico Yin e Yang Yoga, Lugano Sud.

In questo workshop vedremo come migliorare e mantenere la nostra salute con lo yoga e come sciogliere le tensioni nel corpo.

E’ un laboratorio di yoga terapeutico per la percezione e il rilassamento di tutto il corpo. Inizieremo con alcune posizioni di yoga terapeutico attivo per ottenere la comprensione delle principali linee di fascia nel corpo. Si faranno poi esercizi per rafforzare il corpo e le articolazioni e migliorare i modelli di movimento nella la vita quotidiana

Dopo di che ci sarà in un profondo rilassamento dell’intera rete fasciale del corpo. Usaremo la tecnica dello MyoYin Yoga, combinando il massaggio mirato dei punti di pressione dei trigger point con una pallina da tennis e le successive posizioni yin yoga, che lavorano nel gruppo muscolare specifico (tessuto miofasciale) e nell’area target corrispondente. Con entrambi i metodi stimoliamo la fascia e il tessuto connettivo. Myofascia è il nome dato al tessuto muscolare e alle fasce che lo circondano.In questo modo rilasciamo l’aumento della tensione nel tessuto, aumentiamo il flusso di energia e rilasciamo i blocchi e dunque anche alcuni dolori.

In questo modo il corpo sarà profondamente nutrito e potrà, insieme alla mente a rilassarsi ad un livello profondo.

Prezzo: 50 CHF

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.

Matthias: è un insegnante di yoga e meditazione. Ha studiato con molti insegnanti internazionali di yoga: Vinyasa Yoga nel lignaggio di Shiva Rea, Pranayama con Stephen Thomas, Anusara Yoga con Desiree Rumbaugh e Siana Sherman, Therapeutic Yoga con Doug Keller, Yoga e Ayurveda con David Frawley, Aerial Yoga con Cathy Gauch, Yin Yoga con Josh Summers e Mona Abter.
In meditazione sta studiando seguendo gli insegnamenti di Bon Maha Mudra/Dzogchen con Dan Brown. Anche lui è un coach per l’ascolto del cuore, certificato con Dominique Meeroff. Come leader e facilitatore nel movimento dello Yoga moderno ha co-fondato: il movimento Yoga Guerilla Yoga Bern nel 2008, lo Studio Yoga Riveryoga Thun nel 2012, lo Yoga Retreat Centre mytime India a Goa nel 2013, Strandbadyoga a Thun nel 2014, Guerilla Yoga Lugano nel 2016.
Matthias condivide lo spirito dello Yoga e la sua comunità ovunque vada, contribuendo così a diffondere la comprensione di una nuova cultura dell’essere cosciente e l’incarnazione del nuovo essere umano planetario.

Stabilitosi a Lugano, offre corsi di yoga, ascolto del cuore, gruppi di meditazione e formazione personale. Concentrandosi su una crescita centrata sul cuore e sull’esplorazione liberatoria di corpo, mente e spirito!
www.yogaheartmed.com