Yoga in musica

Mercoledì 20 dicembre, dalle 19.45 alle 21.00, Yoga Roof Lugano Sud. Con Berta Dias e Manuel Beyeler. Lezione regolare con musica.

Una bella pratica di Hatha Flow Yoga con Berta, accompagnati dalla musica di Manuel Beyeler, il nostro amico musicista esploratore di suoni indiani.

Una serata magica, che vi proponiamo per vivere un momento speciale nel mezzo della frenesia dei preparativi natalizi.

Avvicinandoci al solstizio d’inverno, quando le giornate cominciano finalmente a riallungarsi, il buio inizia ad allentare la morsa e a lasciare il passo alla luce. Berta ci preparerà una lezione speciale su questo tema e la musica farà da sfondo a questo viaggio.

La lezione è regolare, cioè compresa nei vostri pacchetti e abbonamenti.

Vi chiediamo un supplemento di 10.- chf per la musica. E se poi l’esperienza dovesse piacervi molto e voleste donare di più, il gesto sarà molto apprezzato. I posti sono limitati e vanno velocemente. L’iscrizione è caldamente raccomandata.

Manuel Beyeler, percussionista (CH-TI / ES)
Dopo aver percorso i primi passi musicali attraverso lo studio del violino, viene attratto dal ritmo e dal mondo delle percussioni della tradizione indiana, araba, africana, afro-cubana e brasiliana. Le sue scelte formative lo portano a viaggiare in luoghi quali l’India, Cuba, Spagna e Turchia, in modo da conoscere e studiare nuovi
strumenti e definendosi sempre di più come polistrumentista. Il suo percorso lo porta ad interessarsi anche agli aspetti didattici e terapeutici della musica e nel 2012 consegue il Master of Advancet Studies in Musicoterapia presso l’Helvetic Music Institute. Nel frattempo continua ad approfondire lo studio della musica indostana,
della psicoacustica e della musica elettronica. Da oltre dieci anni partecipa come percussionista a numerose produzioni musicali, inoltre ha composto musiche per il teatro e la danza.

 

Berta Dias è nata a Barcellona, dove ha studiato alla scuola professionale di Circo, formandosi come artista di tecniche aeree (trapezio e tela) ed è insegnante di circo e di circo sociale.
La sua passione per la comprensione per il corpo umano e per la relazione tra le emozioni e le posture fisiche, l’hanno portata a studiare Pilates e a diplomarsi come insegnante nel 2009.
Dopo anni passati lavorando con il corpo attraverso il Pilates e il circo, ha deciso di approfondire la relazione tra corpo, mente e spirito approdando così allo studio dello yoga. Appassionatasi allo yoga e dopo averlo integrato nella sua propria vita, si è certificata come insegnante di Hatha Yoga RYT 200 hr a Bienne (CH) nel 2014.
Ora vive in Ticino con la sua famiglia (è mamma di due bambini) e continua la formazione di yoga a Milano con un RYT 300 ore.

In ogni lezione, Berta vuole trasmettere amore, passione, comprensione e connessione con il corpo.
Ha lavorato con atleti, persone anziane, persone con dolori, bambini con problemi sociali (e senza!) ed ha combinato Pilates e yoga per donne incinte e dopo il parto.