YOGA BEAT @ GODSPEED

Sabato 24 marzo, dalle 18.00 alle 19.30, con Silvia Paonessa & Niccolò Bonavita. Masterclass di yoga con musica dal vivo a GODSPEED, in collaborazione con il circolo culturale Turba! 

Sposteremo le biciclette e i tavoli per fare spazio ai vostri tappetini in questo evento speciale: un’insegnante di yoga d’eccezione (Sivlia Paonessa) e un musicista poliedrico con una passione per il contrabbasso jazz (Niccolò Bonavita). La cornice di questa pratica con musica dal vivo sarà quella urbana e industriale di GODSPEED. Finiremo in tempo per l’aperitivo… un sabato sera diverso dal solito che, per chi lo vorrà, potrà poi proseguire al Circolo Culturale Turba, con cena, seguita dal film muto “Sciopero” del grande Eisenstein, musicato dal vivo dalla dj Shin.

Cos’è Yoga Beat®? Attraverso le vibrazioni della musica, Silvia e Niccolò ci guideranno nel limbo tra suono e movimento, ritmo interiore e ritmo esteriore. Il contrabbasso comporrà il ritmo sul quale scorre la pratica, farà da sostegno con tutto il suo potenziale espressivo: percosso, sfiorato, pizzicato e fatto vibrare.

Lo Yoga Beat® è un metodo di insegnamento che racchiude molteplici tecniche yogiche, portando la disciplina all’interno di un ritmo. Un’esperienza unica, capace di unire l’armonia dello yoga, la ritmicità del respiro e l’intensità del movimento. Lo Yoga Beat® è rivolto a tutti. Focalizzando l’attenzione su ritmo, respiro, coordinamento e dinamismo, rende la pratica più stimolante e completa anche per l’allievo più esperto.

Per info www.yogabeat.eu // info@yogabeat.eu

Prezzo: 40.- CHF (30.- per soci Turba)

Più tardi il Turba propone: cena, come sempre e film muto musciato da una dj. Per più informazioni: www.turba.xyz

 

Silvia Paonessa studia danza dalla tenera infanzia sino alla maggiore età. Continua gli studi sul movimento in teatro, lavora in televisione, cinema e teatri d’Opera. Durante il percorso teatrale e musicale, si avvicina allo Yoga. Consegue i brevetti di insegnante Yoga, 200 e 500h in Hata e Ashtanga. Svolge il ruolo di istruttrice in diversi centri Yoga in Italia e all’estero.

 

 

 

 

 

 

 

Niccolò Bonavita: Nato a Milano nel 1984, contrabbassista, compositore e produttore discografico, diplomato in contrabbasso presso la Scuola Civica di Jazz di Milano, inizia lo studio del basso a 16 anni e dai primi anni 2000 si dedica al jazz e alla black-music in tutte le sue forme, inizialmente con svariate formazioni jazz e band reggae, affiancando fin da subito la passione per la produzione di musica elettronica.

Il suo progetto principale è il ‘Bolla Trio’, che partendo da classico trio jazz è arrivato negli ultimi anni ad aprirsi a nuovi ritmi e sonorità, aprendosi, attraverso numerose collaborazioni (tra cui spiccano Giulietta, Mr. T-Bone, Wena, Rayna, Sista Awa e tanti altri), all’hip.hop, al neo-soul e al funk, non disdegnando anche colori mediterranei. Il primo disco del Bolla Trio, ‘So Fat’, è uscito nel marzo 2016 ed è disponibile su tutti gli store digitali, trainato da singolo ‘Feeling Blue’, cantato da Giulietta, e da un innovativo videoclip a 360 gradi. Attualmente sta lavorando alla realizzazione del secondo album.

In parallelo Bolla svolge attività da turnista con numerosi artisti, esibendosi in tutta Europa e in Giappone, nonchè in apparizioni televisive e radiofoniche (Entics, The Sweet Life Society, Vallanzaska, Ruggero de I Timidi, Gigi D’Errico e tanti altri).