Veronica ha conseguito la laurea magistrale in scienze motorie nel 2012 e fin dall’inizio del suo percorso di studi ha approfondito le sua formazione collaborando con alcuni suoi docenti universitari.
Questo percorso le permette di diventare docente di training posturale e rieducazione funzionale presso il Corso di Laurea in scienze motorie dell’università di Pavia e la Fipe – Federazione Italiana Pesistica.
Ottiene negli anni la qualifica in:
– Trainer posturale
– Fitness cardiomentabolico
– Personal trainer
– Performance Movement Taping
– Idroterapia.

Le interessa molto tutto ciò che riguarda la rieducazione posturale in prevenzione agli infortuni e all’attività antalgica; dedica tempo e passione per continuare nella formazione per avere una visione sempre più ampia e completa del movimento.

Subito dopo la laurea si trasferisce a Lugano e inizia a lavorare come personal trainer; nel frattempo si diploma come istruttrice Pilates; abbina questa tecnica alle altre precedentemente studiate al fine di ottimizzare l’allenamento e renderlo posturalmente corretto, efficace e conscio.

L’approccio all’esercizio che utilizza è utile a sportivi, giovani, adulti e anziani ed è particolarmente efficace per individuare le cause di dolori e deficit muscolare.

E’ appassionata di sport di montagna, corsa, bici e soprattutto tutto ciò che si possa fare all’aria aperta in mezzo alla natura.