Siamo un gruppo di amici uniti dalla passione comune per il mondo dello yoga e della ricerca interiore. Ciascuno di noi viene da un percorso di crescita personale, ricco e differente.

E’ anche questa differenza che vogliamo offrire all’interno di una settimana all’insegna della libertà individuale, del rispetto e della condivisione di un modo speciale di usare anche il proprio tempo libero…

Ursula Lotti – Kopp

Lo yoga è stato da sempre il cuore della mia esperienza di vita. Ho iniziato a praticare Hatha Yoga sin da molto giovane.

Ho vissuto per alcuni anni in un ashram (monastero) sia negli Stati Uniti che in India. In questo periodo ho avuto l’opportunità di approfondire sia la pratica di Hatha Yoga che lo studio delle filosofie orientali.
Durante quegli anni ho seguito gli insegnamenti di professori come D.Brooks, P.M Ortega e B.Mahoney e di svariati insegnanti di Hatha Yoga, fra i quali John Friend e Laura Loftus.
Dopo questa esperienza meravigliosa e trasformante sono ritornata in Europa e ho cercato di integrare nella vita quotidiana ciò che avevo imparato, e di applicarlo anche alla mia esperienza lavorativa come responsabile delle risorse umane in diverse organizzazioni.
In seguito ho deciso di approfondire la mia pratica di Hatha Yoga con dei workshop di specializzazione in yoga per bambini, “Hormon Yoga Terapie” per donne e Yoga per anziani.
Oggi offro corsi con il desiderio di condividere la dolcezza e la profondità spirituale di un percorso che coniuga la bellezza degli equilibri del corpo con la passione per la ricerca interiore.
Desidero aiutare le persone, con la pratica antica e tradizionale dello yoga, a scoprire stabilità, pace, benessere e significato nella vita quotidiana.

Durante la settimana coordinerà le pratiche di Hatha Yoga e Pranayama

Christina Howard Rampa

Mio papà rideva e mi raccontava tempo fa di come quando ero piccola mi piaceva frequentare tutte le diverse chiese dei miei amici e compagni di scuola. Provavo curiosità e fascino entrando in una casa di preghiera.
Della stessa maniera, il movimento del corpo mi ha sempre appassionato e da bambina man mano che crescevo adoravo fare attivita fisiche come la ginnastica, calcio, hiking, snorkeling ecc. Nel 1994, durante l’universita in California, ho frequentato le mie prime lezioni di Hatha Yoga.
Questi due fili, la ricerca spirituale ed il movimento continuano ad appassionarmi.  Per questo motivo dopo la nascita del mio secondo figlio, ho deciso di dedicarmi di piu allo Yoga. È un sentiero che mi porta gioia, serenità, amicizia e significato nella mia vita quotidiana. È mio desiderio continuare ad esplorare questa via e condividerla con gli altri.
Attualemente sto terminamdo la certificazione RYT-200 sotto la supervisione di Kelly Griswold. Provo un profondo gratitudine per la mia famiglia, amici e tutti che mi sostengono in questo sentiero.

Durante la settimana offrirò insieme a Ursula le sessioni di Hatha Yoga.

FullSizeRender (3)Gianluca Lotti

Come lavoro principale mi occupo di formazione  e sviluppo individuale per aziende e organizzazioni di vario genere.

Oltre ai tradizionali corsi di formazione e sviluppo in azienda offro ormai da molti anni esperienze di formazione esperienziale basati su attività outdoor, avventure e viaggi, arte e spettacolo.

Insegno presso l’università Carlo Cattaneo di Castellanza in master basati sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva in ambito medico e assitenziale.

Collaboro da anni con il Teleos Leadership Institute di Philadelpia per l’erogazione di interventi focalizzati sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva.

Sono coach certificato ICF e erogo anche corsi di formazione per divenire coach.

Lo yoga è una passione che ha modellato la mia vita sin da bambino. Ho iniziato a praticare quando avevo 12 anni e da allora questo mondo è stato il mio principale riferimento per un percorso di crescita sia personale che professionale.

Durante la settimana coordinerò le attività speciali offerte durante la giornata.

Michele Legnani