313079_10150447721960961_1671766990_nPRUE KLAUSENER: TERAPISTA SHIATSU
Massaggi presso Yoga Roof Lugano Sud

Il mio viaggio come terapista e insegnante è iniziato durante una lezione di yoga nella mia città natale (Warrnambool, Australia), circa 15 anni fa. Mi ha portato in tanti angoli del mondo con training, workshop, avventure alla ricerca dell’anima e passi coraggiosi nello sconosciuto. Quello che offro ai miei clienti è la mia interpretazione di questo sapere, trasmessomi da fantastici maestri di Vinyasa Yoga, Buddhismo Zen, Medicina Tradizionale Cinese, alimentazione asiatica e Terapie Shiatsu giapponese.

Il mio lavoro è una combinazione di questi saperi,  condito dalla mia propria personalità. Credo fermamente nei benefici di una pratica yoga e di meditazione regolare e quotidiana, così come vivere al ritmo della natura sia come stile di vita che come abitudini alimentari. Questo è quello che insegno ed è anche ciò che pratico come studente eterna. Oltre a questo ho un Diploma in Shiatsu e Terapie Orientali (Australian Shiatsu college) e un 300hr RYT (incluso pre/post natale) ottenuto dalla Tulisidalam School of Yoga Pada, India, e dal Transformational Hatha Yoga, Grecia.

La mia intenzione, sia che stia insegnando una classe di yoga o che stia dando un trattamento Shiatsu, è di dare ai miei clienti un esperienza che li lasci sentendosi felici, aperti, un po’ più consci e radicati. Così, saranno pronti per qualsiasi cosa la vita gli presenti.

Shiatsu (acu-pressione)

Shiatsu, che letteralmente significa “pressione delle dita” è un lavoro corporeo che ha le sue origini in Giappone, nella medicina Cinese e e nella teoria dei cinque elementi. Usando una combinazione di tecniche che includono l’applicazione della pressione su acu-punti, sulle linee meridiane, allungamenti e integrando la Moxibustion, lo Shiatsu lavora per ottenere un re-bilanciamento dell’intero sistema: corpo, mente e spirito.

Un trattamento Shiatsu può dare:
– Sollievo dallo stress e dall’ansia
– Migliorare i dolori nel collo/schiena/spalle
– Sollievo durante la gravidanza/il travaglio e il periodo post natale
– Migliorare la flessibilità
– Rinforzare il sistema immunitario e la salute in generale

Il trattamento unico di Prue combina la sua esperienza in Shiatsu, terapie orientali e yoga, e dà ai clienti un’esperienza olistica e rassicurante. Durante un trattamento potete aspettarvi l’uso di più tecniche, come lo Shiatsu Zen (con l’uso dei palmi delle mani) che il Barefoot Shiatsu (con l’uso dei piedi nudi), massaggi con punti di pressioni nelle mani, piedi, collo e testa, terapia acu-pressione, yoga rigenerante e pranayama guidato (esercizi di respirazione).

Una sessione di 75 minuti con Prue costa 100.- chf.