Chiara

CHIARA JASSON: COACH NUTRIZIONALE

Consulenze presso Yoga Roof Centro o Yoga Roof Lugano Sud

Lo scopo di un percorso di coaching nutrizionale integrato è quello di aiutare le persone a trovare un equilibrio tra ‘cibi primari’ (rapporti interpersonali, attività fisica, lavoro appagante e spiritualità) e ‘cibi secondari’ (proteine, carboidrati e grassi). Se una persona ha delle carenze a livello dei primi, difficilmente sarà felice e in piena salute nonostante possa seguire una dieta ‘biochimicamente perfetta’.

Abbinato a un’alimentazione corretta e consapevole, il coaching facilita il miglioramento dello stile di vita e la perdita di peso, restituendo al ‘coachee’ un senso di controllo, equilibrio e armonia che durano nel tempo. Scopri di più…

Il mio approccio alla terapia nutrizionale facilita una maggiore consapevolezza delle abitudini alimentari. Usando strumenti di coaching e nuove tecniche basate sull’ alimentazione mindful (come la ‘mindfulness-based eating awareness’), aiuto i miei clienti a individuare pensieri o comportamenti limitanti o ‘auto-sabotanti’ che ostacolano il benessere psico-fisico ottimale.

La mia missione è far scoprire, a chi lo desidera, il potere preventivo di una dieta ricca di verdura, frutta, alimenti integrali, legumi, antiossidanti naturali (come il cioccolato!), grassi ‘buoni’ e proteine leggere e di qualità. Senza proibire o giudicare, amo spiegare l’importanza di ridurre il consumo di prodotti eccessivamente trasformati quali zuccheri e cibi raffinati, oli idrogenati, prodotti di origine animale provenienti da allevamenti intensivi, alimenti colmi di pesticidi, additivi e trasportati per migliaia di chilometri prima di raggiungere la nostra tavola.

PROGRAMMA NUTRIZIONALE  CHF 150.-

Include:
Primo consulto.  Anamnesi, definizione degli obiettivi.
Secondo consulto. Bio-impedenziometria e materiale cartaceo con guida dettagliata al regime alimentare. Esempi di menu settimanali e ricette.

PERCORSO DI COACHING ALIMENTARE CHF 290.-

Include:
Incontro iniziale (60 minuti). Anamnesi, bio-impedenziometria,  definizione degli obiettivi.
Materiale cartaceo con guida dettagliata ai 10 giorni di reset metabolico.
Esempi di menu settimanali.
Ricette facili e veloci.
Check-in quotidiano (supporto via email, telefono o sms per dubbi, domande o problemi).
Incontro finale (60 minuti). Analisi dei risultati, obiettivi futuro.
Programma di mantenimento.