Workshop sui Tantra

Domenica 24 febbraio, dalle 14.00 alle 16.00 con Nadia, a Yoga Roof Lugano Sud

La parola Tantra ha origine dal sanscrito, traducibile come “ordito” o “trama” ed è composta dalla radice Tan = “estendere, moltiplicare”, e il suffisso Tra = “strumento”. Si tratta di un insieme di dottrine e di pratiche millenarie volte all’espansione dell’ordinario stato di coscienza.
Utilizzare degli esercizi legati al Tantra può aiutare molto ad acquisire nuova energia e a sentirsi più completi. Le pratiche di respirazione vi potranno aiutare proprio ad andare nella direzione giusta da questo punto di vista.
I benefici di Tantra andranno a sciogliere e lenire quindi contratture, tensioni, dolori articolari e muscolari. I benefici coinvolgeranno la dimensione psicologica con netto miglioramento dell’umore, diminuzione dello stress, contenimento di stati depressivi, aumento della capacità di concentrazione.
In questo workshop faremo meditazione dinamica combinata con esercizi di respirazione.
Sono “solo” tecniche che ci permettono di scoprire ciò che veramente conta nel nostro viaggio di evoluzione personale. Sperimentiamole capiamo quelle che fanno per noi e pratichiamo senza riserve!

Prezzo: 39 CHF

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.

Nadia: Sono un’insegnante di Yoga certificata e qualificata: ho conseguito il diploma di maestra di yoga nel 2013.
Parlo italiano, russo e inglese.
Essendo laureata in psicologia, ho conoscenze che facilitano il mio dialogo con gli allievi. Sono paziente e metodica, amo spiegare nei dettagli e senza dare niente per scontato.
Accompagno la pratica con la teoria: spiego elementi di anatomia e psicofisiologia ai miei studenti affinché svolgano i loro esercizi nel miglior modo possibile.