Tai_Chi1

Tai Chi Chuan

Da gennaio 2014, corso di 10 lezioni con il Maestro Giuseppe Turturo. Prezzo 250.- chf

CONTENUTO DEL CORSO
Chiamato anche “ginnastica di lunga vita”, il Tai Chi Chuan è espressione di principi filosofici antichissimi che sono alla base della cultura cinese da sempre, come “Yin Yang” e “Cinque Elementi”. È un ottimo strumento, alla portata di tutti, utile per prenderci cura di noi stessi in modo completo.
La pratica del Tai Chi Chuan, con i suoi movimenti ampi e continui, ci aiuta a:
– sciogliere la muscolatura e migliorare la coordinazione;
– tonificarci gradualmente;
– acquisire maggior consapevolezza del nostro baricentro migliorando dell’equilibrio e la postura sia da fermi che in movimento;
– il movimento lento che lo caratterizza armonizza la respirazione e aumenta la capacità di concentrazione.
– attraverso lo studio di una sequenza tecnica, si lavora sull’aspetto energetico della persona riequilibrando tutto l’organismo.

I corsi saranno su iscrizione e si svolgeranno con un minimo d’iscritti. Si terranno indicativamente il mercoledì sera dalle 20.30 alle h 21.30
Per informazioni e iscrizioni, chiamateci (091 224 81 34) o scriveteci (info@yogaroof.ch)

 

Giuseppe foto 2Il Maestro Giuseppe Turturo rappresenta l’IYFTCCA (International Yang Family Tai Chi Chuan Association) fondata dal Gran Maestro Yang Jun, discendente diretto di 5a generazione della Famiglia Yang che diede il nome al metodo Yang, appunto, circa due secoli fa.

È inoltre l’ideatore e il conduttore -da 10 anni- della trasmissione “Filosofia e benessere” in onda su RSI1, tutte le mattine.

Biografia estesa.