Speciale Mat Class con Nicoletta Ciardo

A grande richiesta, torna Nicoletta Ciardo per una speciale Mat Class, nel Metodo Originale Pilates Classico

Sabato 21 ottobre, dalle 16.00 alle 17.00 a Lugano CENTRO. 

Il Pilates, come lo yoga, si declina in tante scuole. Quella che ci propone Nicoletta Ciardo è quella ideata da Joseph Pilates stesso, tramandata ai suoi discepoli diretti Romana Kryzanowska e Jay Grimes. È con loro che studia Nicoletta e da allora ripropone con integrità il metodo nella sua versione Originale.

Il Metodo Originale Pilates Classico di Joseph Pilates è ideato per aumentare la forza, il controllo e la flessibilità di chi lo pratica. Il metodo autentico era infatti pensato come allenamento per atleti e ballerini, ma i suoi benefici sono stati poi apprezzati da tutti.

I POSTI SONO LIMITATI. PRENOTAZIONE CALDAMENTE CONSIGLIATA!

Sarà possibile prenotare sessioni individuali di pilates con Nicoletta Ciardo, esperienza consigliatissima per personalizzare l’allenamento in base alle esigenze fisiche del corpo e motivazionali della persona.

Speciale Mat Class 35.-

Le prenotazioni sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare alla lezione a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario la lezione vi sarà fatturata per intero.

Nicoletta Ciardo: diplomata ISEF con specializzazione in chinesiologia atleta nuotatrice e insegnante in palestra. Si appassiona alla disciplina del Pilates già agli inizi degli anni 90. Studia con Jay Grimes, diretto discepolo di Joseph Pilates, presso il Vintage Pilates di Los Angeles, conseguendo la certificazione “The Work” e diventando insegnante di Seconda Generazione. Da Jay Grimes eredita il metodo tradizionale, l’integrità degli esercizi e la passione per l’insegnamento, fattori che fanno di lei un’esperta teacher trainer, insegnante per i corsi di formazione.

Certificata Power Pilates e Romana’s Pilates, arricchisce le sue competenze con i migliori insegnanti del Metodo Originale Pilates Classico, come Dorothy Vandewalle, Mejo Vigging, Peter Fiasca, Bob Likens e Marjorie Horon, Shary Berkovitz, Karen Frischmann, Sendy Shimoda e Jerome Weinberg. Nel 2005 a Roma apre il suo studio PilatesBePerfect. La specializzazione raggiunta nei diversi campi del recupero funzionale, dalla ginnastica posturale al post traumatico, unita all’esperienza polivalente, sia come sportiva sia come didatta, le permettono oggi di individuare e raggiungere con sicurezza gli obiettivi specifici dei suoi clienti e dei suoi studenti.