Pilates prenatale

Ogni  venerdì, a Yoga Roof Lugano Sud. Dalle 10.00 alle 11.00. Con Federica Sommariva. In italiano!

Il Pilates Prenatale è un bellissimo modo di esercitarsi in modo sicuro durante la gravidanza.

Aiuta ad aumentare la consapevolezza fisica in questo periodo di cambiamento. Questa consapevolezza previene gli infortuni e promuove il recupero post-parto. Il Pilates aumenta la forza e mantiene la forma fisica durante la gravidanza. Aiuta a preparare le mamme alle esigenze del travaglio, del parto e del post parto.

Tecniche di respiro, stretching e rilassamento sono strumenti utilissimi durante il parto e nella vita di tutti i giorni. L’esercizio fisico durante la gravidanza aiuta a ridurre i rischi di patologie come il diabete gestazionale, la depressione e l’ansia.

Gli esercizi che si svolgeranno durante la pratica di pilates prenatale migliorano l’umore, la qualità del sonno e permettono di stringere relazioni con altre donne impegnate nello stesso viaggio verso la maternità. Si affronteranno i dolori comuni durante la gravidanza e si implementeranno strategie per rimanere forti e sicure. Si usano alcuni sostegni e gli attrezzi di Pilates Wall per aumentare le possibilità di esercizi in modo da promuovere dei movimenti corretti e una buona postura.

Non è mai troppo tardi o troppo presto per iniziare pilates prenatale e possiamo imparare moltissimo dalle sfide comuni e individuali che ogni gravidanza porta con se.

Queste lezioni sono un modo divertente di incentivare il nostre benessere insieme!

Per info: info@yogaroof.ch/  091 224 81 34.