Federica propone a Yoga Roof il metodo Raggi su Pancafit.
Si tratta di un attrezzo tanto semplice quanto efficace per eliminare i dolori una volta per tutte. Partendo da una ricostruzione temporale della vita della persona, mettendo in ordine i traumi, posture scorrette, momenti di stress ecc… si possono individuare le cause che hanno portato al dolore evitando così di lavorare sul dolore stesso.
A meno che ci sia un trauma diretto (incidente, frattura, contusione…) per cui la zona è dolorante, spesso i dolori emergono senza una ragione apparente. La potenza di questo metodo è chiedersi il PERCHÉ sia emerso questo dolore, eliminarne la CAUSA e liberarsi del problema. Quando una zona del corpo viene colpita da un trauma, il corpo, che lavora come una squadra, tende a proteggerla riducendone il movimento e chiedendo a qualcun altro di svolgere del lavoro in più per continuare a vivere rispettando la legge del non dolore e della sopravvivenza. Questo si chiama COMPENSO. È un metodo straordinario che ha a disposizione il nostro corpo per sopravvivere, ma che purtroppo ha una data di scadenza.
Come in un ufficio composto da un team di 10 persone: ognuno ha il proprio ruolo, che svolge bene per far andare avanti l’azienda (corpo). Un giorno 8 dipendenti anziché lavorare stanno tutto il giorno a bere il caffè (trauma) ma il lavoro a fine giornata va finito comunque, quindi gli altri 2 devono svolgere il lavoro proprio e altrui (compenso). Come staranno quei 2 dopo qualche mese secondo voi? Il mio compito è quello di individuare quegli 8 “lavativi” e riportarli al lavoro!

Prezzo: 90.- per 60 min