Riequilibrio posturale

Sabato 24 febbraio, dalle 15.00 alle 17.00, con Federica Sommariva, Lugano Sud.

Il workshop vuole essere un’introduzione al mondo della postura.

La postura di ognuno è l’espressione del proprio vissuto: in base ai traumi, dolori e stress della vita il corpo si “aggiusta” per vivere nel rispetto della legge del non dolore, modificando così la sua postura originale.

Non c’è da essere contenti se il dolore “passa da solo” perché in verità si è solo “nascosto” e prima o poi salterà fuori, con sfumature diverse.

Nel corso capiremo più a fondo il concetto dei compensi, faremo esercizi di ascolto e percezione del corpo, ascolto e recupero del respiro corretto e lavori destrutturanti con l’ausilio di palline e roll.

Portate una felpa senza cappuccio e dei separa-dita (come quelli che si usano per lo smalto).

E se volete lavorare con più continuità sulla vostra postura ogni mercoledì mattina, dalle 8.30 alle 9.25 a Lugano Centro c’è la lezione “Postural” sempre con Federica.

Prezzo 39 CHF

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.