Love your body, love your food

Giovedì 18 e 25 gennaio e 1 e 8 febbraio, dalle 20.00 alle 21.30, workshop con Chiara Jasson, Lugano SUD.

Un corso pratico e divertente dedicato a chi  sente la necessità d’iniziare a prendersi cura di sé.  Insieme scopriremo un modo di mangiare sano e delizioso che ci aiuti a raggiungere i nostri obiettivi alimentari in modo graduale e duraturo senza ricorrere a diete draconiane o privazioni.

Durante i 4 incontri impareremo a:

– riconoscere i cibi che nutrono davvero e ci danno energia e vitalità

– distinguere tra fame fisiologica e fame emotiva

– ritrovare il nostro intuito alimentare

– migliorare la digestione ripristinando l’equilibrio del microbioma intestinale

– integrare esercizio fisico e movimento nella nostra quotidianità

– essere più consapevoli dell’impatto ambientale della nostra dieta

– prenderci cura di noi senza ricorrere al cibo

– cucinare in modo sano e gustoso preparando deliziosi piatti stagionali

Al termine di ogni incontro, ogni partecipante avrà modo di formulare un obiettivo su cui lavorare durante la settimana successiva.

Gli iscritti riceveranno anche un programma nutrizionale (con possibilità di personalizzazione), un menu settimanale da cui trarre ispirazione, una ‘shopping list’ per semplificare la spesa al supermercato, un ricettario di cucina naturale preventiva, e un diario alimentare per migliorare la consapevolezza delle proprie abitudini.

Prezzo: 150.-  per i 4 incontri. 

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.

Chiara Jasson Terapista nutrizionale, specialista in alimentazione naturale e preventiva. Il suo lavoro si concentra sull’aiutare chi lo desidera a trovare il proprio equilibrio alimentare per tornare a star bene nella propria pelle.

Oltre alle consulenze individuali, tiene regolarmente corsi sulla consapevolezza alimentare e sulla nutrizione sportiva.  Per insegnare ai suoi pazienti a nutrirsi in modo ottimale senza rinunciare al gusto, organizza con frequenza mensile workshops di cucina naturale. 
Per maggiori informazioni www.nutriterapia.ch.