Lezioni di yoga per ragazzi

Ogni mercoledì, dalle 16 alle 17. Con Francesca Bossano
L’adolescenza è un’età non sempre facile in cui i giovani affrontano importanti cambiamenti fisici e psicologici, in un arco di tempo relativamente breve. La pratica dello yoga li aiuta su più livelli:

prima di tutto possono sfogare in modo sano la loro energia. La pratica degli asana contribuisce inoltre a uno sviluppo armonioso del corpo allungando e rinforzando i muscoli; migliora la funzionalità delle articolazioni; contribuisce a correggere eventuali difetti posturali e problemi di scoliosi; stimola il sistema circolatorio e ormonale che regola lo sviluppo. Non da ultimo, i ragazzi imparano ad acquisire maggiore fiducia in sé stessi e nelle proprie possibilità come pure un migliore equilibrio emotivo. Tutto questo contribuisce a ridurre gli sbalzi di umore tipici della pubertà e a migliorare in generale la propria capacità di concentrazione e introspezione.

Le lezioni della durata di un’ora si rivolgono alle ragazze e ai ragazzi di età compresa fra i 12 e i 18 anni circa. Lezione regolare (vedi prezzi ridotti per studenti). Ogni mercoledì, dalle 16.00 alle 17.00, a partire dall’11 settembre 2013.