La prima volta che vieni a Yoga Roof per fare Pilates, ci piacerebbe tantissimo fare due chiacchiere con te!

La chiamiamo una “sessione informativa” e non importa quanto Pilates tu abbia fatto prima, vorremmo comunque conoscere la tua storia fisica, se hai avuto degli incidenti, se hai dei problemi, delle aspettative o dei bisogni specifici. Solo così le nostre insegnanti potranno darti la migliore esperienza di Pilates possibile. Le nostre inseganti saranno in grado di modificare aggiungere o togliere degli esercizi per adattare la lezione ai tuoi bisogni specifici. In alcuni casi una determinata lezione, livello o insegnante potrebbero essere più adatti a te e potresti essere ridirezionato. O in altri casi, un paio di lezioni private potrebbero aiutarti più di tanti sforzi in lezioni di gruppo. Lascia che ci prendiamo cura di te!

Per favore, facci sapere quando hai intenzione di venire ad una delle nostre lezioni per la prima volta e noi ci assicureremo che l’insegnante possa dedicarti un pochino di tempo prima o dopo la lezione.

Tutte le altre volte

È buona abitudine arrivare allo studio con un po’ d’anticipo sulla lezione, in modo da annunciarsi alla reception, pagare, cambiarsi, entrare in classe, stendere il tappetino e… respirare/rilassarsi prima dell’inizio del corso. Anche chi effettua la prenotazione online deve annunciarsi alla reception (vedi la voce “Orari” per la prenotazione online) perché il receptionista deve sapere chi effettivamente c’è.

Se si arriva in ritardo, bisogna cercare di entrare arrecando il minimo disturbo possibile agli altri.

Come bisogna vestirsi?

Basta stare comodi e non servono calzature. Spesso si pratica con le calzine o a piedi nudi

Profumi e odori…

È buona abitudine venire a lezione puliti e senza indossare profumi che potrebbero interferire nella pratica degli altri.

Venire a stomaco pieno o vuoto?

Cercate di non mangiare nelle 2 ore che precedono la lezione, ma se avete molta fame fate un piccolo snack, sostanzioso e poco voluminoso.

Tappetino

Vi raccomandiamo di portare il vostro tappetino, se l’avete, o di comprarne uno (li vendiamo alla reception o sul nostro sito online). Se preferite potete affittarne uno alla reception per 2.- franchi (i tappetini in affitto vengono puliti con un disinfettante dopo ogni uso).
Seguite le indicazioni dell’insegnante su dove stendere il tappetino in classe.

Scarpe

Le scarpe si lasciano nello spogliatoio. A Yoga Roof si gira scalzi.

Cellulari

Accertatevi di avere spento o silenziato il cellulare prima di andare a lezione.

Oggetti di valore

Nello spogliatoio potete lasciare le scarpe, i vestiti e le borse, ma vi raccomandiamo di portare sempre con voi le cose più preziose (gioielli, orologi, soldi…).
Lo studio declina ogni responsabilità in caso di perdita o furto di oggetti personali.

Dopo la lezione

Vi chiediamo gentilmente di aiutarci a tenere in ordine lo studio e di piegare e riporre coperte, roller, palle, cerchietti e così via dopo la lezione. I tappetini a noleggio vanno riposti nella scatola per “Tappetini usati”. Grazie.

Zona lounge

Di fronte alla reception c’è una zona lounge dove potete stare quanto vi pare, prima e dopo la lezione, sorseggiando l’acqua e i biscotti offerti, sfogliando riviste, incontrando altre persone… accomodatevi!

Se avete delle domande siamo qui per rispondervi!