Kundalini Yoga e campane tibetane

Domenica 25 marzo, dalle 16.15 alle 18.15, con Susana De Sousa Mancini & Lina Boltas-Desio, Lugano Sud. 
 
Incontro speciale di Kundalini Yoga. Lezione con mantras e asanas, seguita da meditazione e rilassamento sonoro con campane tibetane. Un incontro profondo e completo, verso l’interiorità, un momento di rigenerazione fisica, mentale ed animica.

Il Kundalini Yoga viene chiamato lo Yoga della Consapevolezza. E’ una disciplina olistica, aconfessionale, dinamica e molto potente, concepita per farci sentire l’infinità della nostra anima. Un insieme di tecniche (asana, mantras, mudras, musica, meditazione) adatte a tutti, considerato come uno dei strumenti più veloci per stabilire un rapporto allineato ed equilibrato fra corpo, anima e mente e per ri-conoscere la nostra vera identità.

Il suono e le vibrazioni delle campane tibetane permettono alla persona di entrare in uno stato di distensione profonda, di staccare dalla realtà quotidiana, sciogliendo tensioni fisiche ed emotive. In questo stato di calma psicofisica, il cervello produce onde alpha, la cui bassa frequenza è associata ad uno stato di coscienza rilassato ma vigile. Le onde alpha sono prodotte anche durante gli stati meditativi, portano piacere e gioia di vivere.
Chi entra in questa situazione costantemente trova nuove soluzioni creative alle difficoltà di ogni giorno e a problemi interni.

Prezzo: 35 CHF

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.

Susana è certificata come insegnante di Yoga con il Kundalini Research Institute (KRI®) ed è membro dell’International Kundalini Yoga Teachers Association (IKYTA). Ha iniziato a praticare Kundalini Yoga nel 2005, ispirata agli insegnamenti di Gurmukh Kaur Khalsa, allieva diretta di Yogi Bhajan. Insegna presso Yoga Roof a Lugano Sud tutti i lunedì fra le 19.40 e le 21.

Lina ha concluso la formazione di operatrice di campane tibetane secondo il “metodo bagno armonico”. Svolge massaggi sonori individuali, rilassamento e visualizzazioni sonore di gruppo, attività con le campane tibetane per adulti e bambini. E’ laureata in psicologia, pedagogista, e ha il 2° livello di Reiki.
 
Nota: portare abiti comodi e chiari ed evitare pasti pesanti nelle due ore prima dell’incontro.