isaHo incontrato lo Yoga più volte nella mia vita: la grazia e l’armonia della filosofia yogica sono le caratteristiche che mi hanno sempre attirata. L’amore è iniziato nel 2000 a Milano, ma è sbocciato nella sua completezza 5 anni fa quando, a Roma, ho iniziato a praticarlo regolarmente.

Il trasferimento in Ticino mi ha aperto una nuova opportunità e mi ha permesso di coltivare questo amore e consolidarlo all’interno della mia quotidianità. Tra il 2014 e il 2015 ho conseguito la certificazione di insegnate di Power Yoga I livello a Torino, presso la scuola di Roberto Bocchi. In parallelo, nel 2015, sotto la guida di Kelly Griswold, ho ottenuto la certificazione d’insegnante 200h Yoga Alliance presso Yoga Roof. Attualmente sto seguendo il corso di Power Yoga di II livello, presso la medesima scuola di Torino.  Parallelamente coltivo il mio desiderio di apprendimento frequentando corsi e seminari. Ho avuto la possibilità di frequentare dei workshop di Lino Miele e David Swenson e appena posso arrotolo il tappetino e viaggio per imparare e conoscere le tante diramazioni di questa disciplina.

Lo yoga è per me fonte di amore, conoscenza ed esplorazione, interiore ed esteriore. È uno strumento di vita, un regalo che ho ricevuto incontrando persone piene d’amore che mi hanno comunicato, grazie alla loro passione, una via alternativa. Quando si riceve un regalo così bello è istintivo il desiderio di ricambiarlo e condividerlo, come io spero di fare insegnando e trasmettendo al mio prossimo l’esplorazione del sé che ogni Asana ci racconta. Basta ascoltare il proprio respiro, in esso c’è la musica con cui il nostro cuore danza. La vita è bella, con lo yoga di più!