yoga janushirsasana c

Rinvio a settembre dell’Immersione Ashtanga

L’immersione nel mondo dell’ashtanga con Chiara Scapin é rimandata  a causa di complicazioni famigliari inaspettate per la nostra amica insegnante. Saremo felici di riaverla con noi a settembre!

Questo é il programma che viene spostato a settembre:

Da lunedì 19 a venerdì 23 maggio dalle 7.00 alle 9.00 torna Chiara Scapin  -la nostra special guest – per condurci in stile tradizionale attraverso la prima serie dell’Ashtanga. Guidata per chi é nuovo alla pratica e Mysore per i navigati, la lezione (regolare – inclusa negli abbonamenti) dura quanto lo desideri: più o meno a seconda della vostra esperienza e di  quando dovete andare a lavorare!!

Sabato 24 maggio:

  • dalle 11.00 alle 13.00 Chiara condurrà la prima serie in versione integrale, seguendo la sequenza classica insegnata a Mysore. Ci sarà anche la nostra Isabella Baroni per aiutarvi, assistervi ed aggiustarvi, proprio come succede nelle migliori shale d’Ashtanga.
  • dalle 14.00 alle 15.00 ci sarà un Playground: un workshop per chiarire i dubbi riguardo la pratica (asana, respiro, bandha..) e sperimentare le parti più dinamiche e tecniche dell’Ashtanga yoga, come jump back, jump through e la dinamica del volo in leggerezza.

Sri Pattabhi Jois, il guru dell’Ashtanga yoga, diceva che solo l’1% è teoria, tutto il resto è pratica. Allora approfittate dell’esperienza di Chiara Scapin per immergervi in questa antica sequenza e provare i benefici di una pratica quotidiana.

Foto di Rosa Tagliafierro

Rosa Tagliafierro è un’insegnante di Ashtanga e fotografa. La foto di Chiara Scapin che trovate qui sotto ha fatto la copertina dell’edizione italiana dello Yoga Journal!!

539167_200835483395919_61781451_n