Dopo anni d’intensa attività sportiva ho sentito sempre di più la necessità di avvicinarmi alle Filosofie Orientali al fine di trovare una maggiore pace interiore.
Ho iniziato questo magico percorso praticando regolarmente Ashtanga Yoga a Milano presso il Centro Kriya Yoga Ashram per poi finalmente conseguire il Diploma di formazione insegnanti Yoga del Respiro con Rino Siniscalchi presso la Scuola Olistica Ananda Ashram.
Durante questi anni mi sono appassionata alla teoria di Patrik Tomatis, presidente della Federazione francese di yoga, e a quella di yogaterapia del maestro Dr. M. V. Bhole, medico fisiologo indiano, che ha dedicato gran parte della sua vita alla ricerca medica applicata allo Yoga.
Continuo a partecipare regolarmente a seminari e a workshops perché e’ nostra responsabilità’ educare lo spirito, rimanere nell’umiltà’ e Amare senza confini.Nel 2014 ho partecipato e completato la formazione per Insegnanti AntiGravity® Fitness, ottenendo la Certificazione Antigravity Fundamentals AGF 1 e AGF2. Nel 2016 ho completato inoltre la formazione per Insegnati AntiGravity® Fitness ottenendo la Certificazione AntiGravity® Aerial Yoga.
Nel 2016 ho ottenuto il Diploma per insegnare Shiva Flow Yoga, metodo contemporaneo fondato da Silvia Romani basato sulla pratica di asana concatenati dal movimento ininterrotto e fluido. Le sequenza rappresentano i miti e le leggende della tradizione culturale indiana. A settembre del 2016 ho conseguito il Diploma di formazione insegnanti Hata Yoga (200 RYS) a Milano e nel 2017 ho conseguito la formazione Hata Yoga (300 RYS) e la formazione Yin Yoga.