Fly your Yin

Sabato 21 dicembre, dalle 16.00 alle 18.00, con Francesca Paris, Yoga Roof Lugano Sud. In italiano

Nella frenesia che precede il Natale regalatevi un momento terapeutico di benessere fisico e sensoriale con una pratica di Yin yoga fatta sulle amache di Yoga Roof e il supporto degli Oli essenziali.

Lo Yin Yoga è una pratica semplice e intensa che insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni,stimola l’energia vitale dei meridiani (simili ai nadi) e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione.

I movimenti lenti e profondi rilassano i muscoli e stimolano il tessuto connettivo attraverso una tensione ottimale nel tempo e una respirazione continua e profonda, il tessuto connettivo si allunga, si fortifica e si apre lentamente, creando più spazio tra le articolazioni, migliorandone il movimento e rendendole più stabili e forti.

Questo workshop sara’ una vera coccola per il corpo e la mente e uno stimolo importante per i meridiani. Secondo la tradizione cinese, in essi scorre l’energia vitale, detta
anche Prana o Chi. Molto spesso il flusso energetico rallenta e ristagna, soprattutto attorno alle articolazioni, questa pratica vi riportera’ in equilibrio.

Mentre fuori cala il buio, permetti al tuo corpo di rilassarsi in profondità, sospeso nello spazio, immerso nella luce delle candele, inebriato dalle vibrazioni olfattive e cullato dalla musica.

 E per tornare dolcemente alla realtà dopo la lezione ci saluteremo con una buona tisana calda e una torta!
Iscriviti subito, i posti sono limitati

Prezzo: 39 CHF

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.

Francesca: Dopo anni d’intensa attività sportiva ho sentito sempre di più la necessità di avvicinarmi alle Filosofie Orientali al fine di trovare una maggiore pace interiore.
Ho iniziato questo magico percorso praticando regolarmente Ashtanga Yoga a Milano presso il Centro Kriya Yoga Ashram per poi finalmente conseguire il Diploma di formazione insegnanti Yoga del Respiro con Rino Siniscalchi presso la Scuola Olistica Ananda Ashram.
Durante questi anni mi sono appassionata alla teoria di Patrik Tomatis, presidente della Federazione francese di yoga, e a quella di yogaterapia del maestro Dr. M. V. Bhole, medico fisiologo indiano, che ha dedicato gran parte della sua vita alla ricerca medica applicata allo Yoga.
Continuo a partecipare regolarmente a seminari e a workshops perché e’ nostra responsabilità’ educare lo spirito, rimanere nell’umiltà’ e Amare senza confini.Nel 2014 ho partecipato e completato la formazione per Insegnanti AntiGravity® Fitness, ottenendo la Certificazione Antigravity Fundamentals AGF 1 e AGF2. Nel 2016 ho completato inoltre la formazione per Insegnati AntiGravity® Fitness ottenendo la Certificazione AntiGravity® Aerial Yoga.
Nel 2016 ho ottenuto il Diploma per insegnare Shiva Flow Yoga, metodo contemporaneo fondato da Silvia Romani basato sulla pratica di asana concatenati dal movimento ininterrotto e fluido. Le sequenza rappresentano i miti e le leggende della tradizione culturale indiana. A settembre del 2016 ho conseguito il Diploma di formazione insegnanti Hata Yoga (200 RYS) a Milano e nel 2017 ho conseguito la formazione Hata Yoga (300 RYS) e la formazione Yin Yoga.