Floor work

WORKSHOP-Domenica 15 dicembre, dalle 14.00 alle 16.00, con Mara Bernasconi, Yoga Roof Lugano Centro.

Il “Floor Work” è una tecnica usata principalmente in danza moderna e contemporanea e consiste in una serie di movimenti eseguiti per terra che – legati tra di loro – vanno a formare una coreografia.

Questa tecnica viene ora usata anche in altre discipline non legate alla danza perché aiuta a sviluppare ed aumentare efficienza nel movimento.


Siete curiosi di esplorare il vostro potenziale di movimento? questo workshop è per voi!

Eccovi un video per capire meglio di cosa si tratta

In questo workshop andremo a lavorare su diverse superfici del corpo dove i partecipanti verranno incoraggiati non solo a raggiungere il loro massimo potenziale di movimento ma ad aumentare forza, flessibilità e stabilità. 

Il workshop è aperto a tutti coloro che hanno almeno una base di yoga o di danza. Per maggiori informazioni, contattate mara@marabeyoga.com

Sono essenziali per il workshop un paio di calze ed una maglia a maniche lunghe per evitare frizione della pelle sul pavimento. 

Ci saranno molti esercizi di riscaldamento e di potenziamento e poi si lavorerá su alcune sequenze che verranno spiegate passo per passo. 

Mara é diplomata in danza classica e modern-jazz e nonostante i suoi interessi si siano spostati verso lo yoga e le verticali, il movimento e le capacitá di forza ed elasticitá del corpo umano restano il suo interesse primario. 

Prezzo: 39 CHF

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.

Mara Bernasconi: Il movimento ha sempre accompagnato Mara Be ( Instagram @marabeyoga) sin da piccola: ha fatto parte della squadra di ginnastica artistica juniores in Lombardia ed é poi passata alla danza classica, ottenendo il Diploma di insegnante presso la Russian Ballet Society ed il Diploma di Modern Dance con la Imperial Society of Teachers of Dancing (ISTD) con base a Londra.
Dopo diverse esperienze come ballerina, ha poi scoperto lo yoga ottenendo la certificazione di 200 ore e 300 ore approvata da Yoga Alliance, istituzione riconosciuta a livello internazionale. I suoi insegnanti di verticali sono Mark Das, Sainaa e Felipe Momento.
Mara si diverte a stare a testa in giú e prova grande soddisfazione nel trasmettere i suoi insegnamenti a chi, come lei, adora il movimento e le verticali. Mara preferisce insegnare in un ambiente dove possa essere possibile l’attenzione per ogni singola persona.