Equilibrio acrobatico per famigilie

Sabato 6 gennaio, dalle 10 alle 12, Workshop con Berta Dias, a Lugano Sud. Per adulti e bambini dai 5 anni in su

Gli equilibri acrobatici sono un’attività fisica che vi permetterà di scoprire e imparare cose su voi stessi e la vostra relazione con gli altri, rafforzando e imparando a conoscere meglio il vostro corpo. Durante il workshop faremo esercizi giocosi, che permettono l’interazione e i legami, sociali ed emozionali, con l’altro.

L’idea del workshop è offrire una gamma di esercizi di base per darvi la possibilità di provarli, conoscere il vostro corpo e la vostra respirazione. Imparerete a trovare il punto di equilibrio minimizzando così la forza necessaria durante gli esercizi. Il tutto giocando e ridendo con la vostra famiglia.

 

Prezzo: 39.- per adulto. 9.- per ogni bambino. Potete partecipare anche con più di un bambino. Il 3° bambino gratis.

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.

berta-1Berta Dias

Berta è nata a Barcellona, dove ha studiato alla scuola professionale di Circo, formandosi come artista di tecniche aeree (trapezio e tela) ed è insegnante di circo e di circo sociale.
La sua passione per la comprensione per il corpo umano e per la relazione tra le emozioni e le posture fisiche, l’hanno portata a studiare Pilates e a diplomarsi come insegnante nel 2009.
Dopo anni passati lavorando con il corpo attraverso il Pilates e il circo, ha deciso di approfondire la relazione tra corpo, mente e spirito approdando così allo studio dello yoga. Appassionatasi allo yoga e dopo averlo integrato nella sua propria vita, si è certificata come insegnante di Hatha Yoga RYT 200 hr a Bienne (CH) nel 2014.
Ora vive in Ticino con la sua famiglia (è mamma di due bambini).

In ogni lezione, Berta vuole trasmettere amore, passione, comprensione e connessione con il corpo.
Ha lavorato con atleti, persone anziane, persone con dolori, bambini con problemi sociali (e senza!) ed ha combinato Pilates e yoga per donne incinte e dopo il parto.