Ogni giovedì: nuova lezione di Hatha Flow

Giovedì, dalle 19.30 alle 20.45, Hatha Flow con Michelle Badrutt, a Yoga Roof Lugano Sud.
Hatha Flow è una pratica di meditazione in movimento – dinamica e fluida – che vuole essere anche divertente, libera e creativa.
​Durante la pratica si esplora il movimento naturale per favorire la consapevolezza del corpo, mentre la mente si calma e si concentra. Osservando tutto quello che c’è, saremo in grado di riconoscere ed accettare tutto ciò che si presenta, indagando liberamente ciò che ci fa star bene e soffermandoci dove ci sentiamo a nostro agio.
​I movimenti sono alimentati e sostenuti dal respiro, permettendo con ogni ispirazione di sollevarci, espanderci e aprirci; e con ogni espirazione di procedere in avanti nel movimento, come le onde del mare. Il risultato è un grande senso di espansione, libertà, forza e luce che dall’interno si espande verso l’esterno.
Michelle: Nata in Svizzera e cresciuta in Bolivia, Michelle si forma in Hatha Yoga presso il Laboratorio di Varese e sviluppa una tesi su come portare lo yoga oltre il tappetino e nella vita quotidiana. La sua ricerca si è indirizzata verso l’ascolto del proprio corpo attraverso il movimento naturale e la scoperta di avere un corpo capace di muoversi in modo fluido e leggero, in tutte le direzioni. Le sue lezioni valorizzano il fatto che siamo tutti unici e diversi; dando maggiore importanza al processo: il movimento continuo che deve essere gradevole e fluido. La curiosità per la meditazione e la Mindfulness hanno inoltre dato forma a una pratica di consapevolezza in movimento adatta a tutti, di qualsiasi provenienza, qualunque età e tipologia di fisico.