Teacher Training’s Director: Kelly Griswold
Meditation: Ursula Lotti
Anatomy and Physiology: Matteo Bernasconi
History and Philosophy: Gianluca Lotti

 

Responsabile del Teacher Training di Yoga Roof, Anusara inspired E-RYT 500, Reiki e terapista di massaggio tailandese.

Kelly x bioKelly Griswold ha iniziato la sua carriera da insegnante nel 1998, sotto l’influenza di Raye Lynn Rath a Houston, Texas. Molto presto ha avuto la fortuna di capitare sotto l’ala di John Friend, il fondatore di Anusara Yoga, di Mary Romeu, uno dei suoi insegnanti di più vecchia data, e di Douglas Brooks, il maestro di filosofia isipirazionale. L’Anusara Yoga è diventato uno dei sistemi di Hatha Yoga di più ampia diffusione grazie al suo allineamento preciso e terapeutico e alla sua celebrazione del cuore. Ogni corso di Kelly è unico e creativo, dà l’opportunità di capire più intimamente il corpo, la mente e lo spirito e come questi sono meravigliosamente interconnessi tra loro. Nella sala porta la sua lunga ed avanzata formazione, la sua passione per l’insegnamento e la celebrazione del Divino. Nella sua carriera, Kelly ha studiato a lungo e approfonditamente, ha fondato e diretto lo studio di yoga Sundance, in Texas, ha insegnato e codiretto i corsi per diventare insegnanti di yoga di 200 ore, workshop e ritiri attraverso gli Stati Uniti, il Costa Rica e la Svizzera. Per una bio più completa: http://www.kellygriswold.com/

 

 

 

 

Incaricata di pranayama e meditazione per il Corso Insegnanti di Yoga Roof.

ursulaUrsula Lotti Kopp ha iniziato a praticare hatha yoga all’età di 21 anni. Ha studiato sotto la guida di svariati maestri in molte parti del mondo. Nel 1995 ha avuto la grande opportunità di trascorrere un anno in India per approfondire la comprensione dello yoga e allo stesso tempo offrire il suo lavoro in un’organizzazione no profit. Anche Ursula segue gli insegnamenti di Gurumayi Chidvilasananda, nel cui Ashram ha vissuto per cinque anni.

 

 

 

 

 

Incaricato di Storia e filosofia dello yoga per il Corso Insegnanti di Yoga Roof.

Attachment-1Gianluca Lotti inizia a praticare yoga all’età di 14 anni. Molto presto i suoi interessi si focalizzano sulle filosofie e culture orientali. Incontra il suo maestro nel 1982 quando inizia a seguire il cammino del siddha yoga.  Oggi continua a praticare secondo gli insegnamenti del successore di Baba Muktananda, Gurumayi Chidvilasananda. Gianluca lavora come consulente nel settore delle risorse umane e per questo ha spesso occasione d’integrare lo yoga con altre discipline moderne come la psicologia, il coaching, l’intelligenza emotiva.

 

 

 

 

Incaricato di anatomia e fisiologia per il corso insegnanti di Yoga Roof.

foto matteoMatteo Bernasconi, Fisioterapista/ Terapista Manuale Ortopedico/ Registered Yoga Teacher-200

10 anni di esperienza a Zurigo nell’ambito della terapia e riabilitazione. Il suo interesse per le forme attive di terapia é iniziato con il metodo Pilates che ha influenzato notevolmente il suo concetto di riabilitazione. Nel 2007 ha scoperto lo yoga ed é rimasto impressionato dall’utilità di questi movimenti e dalla conoscenza bio-meccanica nascosta nelle diverse asana. Ha subito cominciato a metterle in pratica in terapia, dapprima con pazienti giovani e attivi, poi anche con pazienti più anziani e cronici. Nel 2012 il Teacher Training con David Lurey é stato l’opportunità per approfondire e consolidare gli aspetti filosofici e spirituali dello yoga, rinforzando così la convinzione che solo un approccio olistico é la chiave per la salute. Grazie al vasto background terapeutico, nelle sue lezioni Matteo cerca di portare equilibrio tra forza, flessibilità e conoscenza del proprio corpo; il tutto con umorismo e divertimento.