Roberto Curt
Roberto nasce come ballerino professionista. Inizia gli studi presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. A 11 anni ottiene il ruolo da protagonista insieme a Carla Fracci nel balletto “Le streghe di Venezia”. Si diploma successivamente alla Royal Ballet School di Londra, una delle più prestigiose scuole di ballo al mondo. Qui ottiene anche il National Diploma of Professional dance.
La sua carriera inizia proprio nel Corpo di ballo del Royal Ballet e nel Birmingham Royal Ballet lavorando in diverse produzioni artistiche. Nel 2005 si trasferisce negli USA e balla al Pittsburgh Ballet Theatre ricoprendo ruoli solistici del repertorio classico. E’ stato Primo ballerino al Leipzig Ballet in Germania e, nel 2009,  lo diventa per il Teatro Nazionale del Sud Africa a Johannesburg. Nello stesso anno, si dedica all’insegnamento della danza, in diverse scuole ed accademie, ricevendo anche il riconoscimento dalla IDA (International Dance Association) come docente per corsi rivolti ad amatori e professionisti.
Da ben diciannove anni Roberto pratica, parallelamente alla sua carriera professionale, il metodo Pilates. Laureato presso l’Università di Pittsburgh, facoltà di Athletics (Scienze sportive) e specializzato in Pilates e discipline antalgiche, è istruttore certificato dal 2007. Roberto insegna con passione e precisione e adatta le sue lezione a chi si avvicina per la prima volta al metodo Pilates, così come a chi lo pratica da tempo.