milaCiao sono Mila. Ho cominciato a fare danza classica quando avevo 5 anni. A livello professionale ho studiato all’accademia coreografica di Mosca (Bolshoi). Poi volevo avvicinarmi al mondo del fitness, così mi sono laureata in Educazione fisica, sport e turismo all’Università Statale. In seguito ho lavorato nell’ambito della danza, del fitness e dell’aerobica insegnando nelle scuole e nelle palestre prima in Russia, poi in Italia. Nel 2006  mi sono avvicinata al Pilates, perché univa l’eleganza della danza ad effetti terapeutici. Studiando a Milano mi sono certificata come Pilates Teacher alla Covatech Pilates School (PMA -Pilates Method Alliance-). Ho potuto vedere i benefici di questa tecnica sugli sportivi d’élite, così come su persone con problemi post-operatori.

Oggi m’appassiona lavorare con questo metodo e proporlo come maniera per mantenersi in forma, per riappropriarsi del proprio corpo dopo una gravidanza, per correggere vizi posturali, per ritrovare elasticità con l’avanzare degli anni e molto altro ancora. Accanto a questo lavoro, che adoro, sono anche coreografa ed allenatrice delle ragazze che fanno ginnastica ritmica… tra queste sono orgogliosa che ci sia anche mia figlia!

Col tempo mi sono avvicinata sempre di più anche allo yoga. Sto terminando la mia prima certificazione di 200 ore (Yoga Roof – RYT) come insegnante di yoga ed ormai naturale per me introdurre alcuni principi dello yoga nelle mie lezioni di pilates.