Attraverso lo yoga ho iniziato ad amarmi.

Sono nata il 18.01.1980 in una famiglia pugliese nelle verdi colline zurighesi dove ho trascorso un’infanzia molto felice. Dopo aver frequentato il liceo linguistico a Zurigo e dopo aver fatto le mie prime esperienze lavorative presso un istituto bancario danese, mi sono trasferita a Lugano per studiare Comunicazione e Marketing.

Durante i miei studi ho avuto la fortuna di lavorare e svolgere vari stage e progetti presso aziende e fondazioni internazionali come la Nelson Mandela Foundation a Johannesburg in Sudafrica. Ho lavorato nel Marketing come Product Manager presso un istituto di carte di credito a Lugano dove ho avuto la possibilità di crescere a livello professionale e personale.

In seguito, spinta dalla voglia di scoprire il mondo, ho iniziato a viaggiare e a praticare lo Yoga che da passione si è evoluta in un lavoro che abbraccia una sana filosofia di vita. Ho imparato a vivere in modo più consapevole, accettando e lasciando scorrere le cose della vita. Mi sono formata in Vinyasa Flow Yoga, Yogaterapia, Yoga Nidra e Ayurveda in Svizzera, Austria, Italia e in India. Insegno classi regolari e organizzo workshop dal 2011.

Amo insegnare e osservare i miei studenti che crescono giorno dopo giorno. In ogni lezione imparo molto da loro. Insieme creiamo una pratica unica piena di energia e di amore per tutti. Sono inspirata dalla mia pratica e diretta evoluzione cosi come da ogni studente, viaggio e insegnante che attraverso le diverse tradizioni e culture mi arricchiscono. Il mio desiderio è che ogni studente si senta a suo agio e si diverta nella sua pratica.

Yoga è consapevolezza, equilibrio, amore…yoga è felicità.

sito web: mariagraziastomeo.ch