DSC_2447

Alexi è cresciuta ballando in Inghilterra. Si è poi trasferita negli Stati Uniti per l’università e dopo che un incidente sportivo le ha danneggiato la schiena, ha iniziato ad usare il Pilates per curare se stessa e gli altri. Ha una completa certificazione di istruttore STOTT Pilates (mat, reformer e altri attrezzi) ed è sempre alla ricerca di nuovo input sul movimento per corpi e scopi diversi. Negli ultimi dieci anni ha raccolto un ventaglio di specialità ed esperienza con cui può soddisfare i bisogni di chiunque: da una migliore attivazione dei glutei ad un migliore swing a golf! Alexi è felice di collaborare con altri professionisti per aiutare nella riabilitazione dopo incidenti (per esempio con il fisioterapista nel post-operazione).

Alexi è formata per usare una varietà di attrezzi Pilates sia per lezioni di gruppo che per classi private. Insegna sia a Yoga Roof Centro che Lugano Sud, e anche da casa sua a Montagnola dove offre lezioni private con Reformer. Può anche venire direttamente a casa vostra o al vostro ufficio per delle lezioni di piccoli gruppi o private.

Mentre viveva in Michigan, ha insegnato nel Dipartimento di Danza presso la Eastern Michigan University, ha insegnato alla Università del Michigan, Willow Wellness Studio e presso l’Ann Arbor YMCA. Negli ultimi 3 anni ha lavorato con gli adolescenti del TASIS (la scuola americana in Svizzera).

Ha una laurea in psicologia ed è specializzata nel lavoro pre e post natale per donne. Per molti anni Alexi è stata coinvolta nella ricerca per il benessere di mamme e bambini. Adora vedere il modo in cui il Pilates aiuta le mamme a ri-sviluppare la loro forza, a costruire un rapporto giocoso e stretto con i propri bebè e a costruire una comunità di mamme in un ambiente rilassato nella lezione di Mom and Baby Pilates.

Alexi è appassionatamente alla ricerca di sempre nuovi modi per creare delle lezioni divertenti ed efficaci che facciano sentire bene e più forti. Ama esplorare e condividere i benefici del Pilates e quando non sta facendo questo, sta correndo dietro ai suoi due piccoli bambini!