cropped-YogaRoof_27.jpg

Siamo una coppia di appassionati di yoga. Ne abbiamo fatto tanto e provati molti, in tutti gli angoli del mondo. Abbiamo capito che non ce n’è uno giusto o migliore degli altri: c’è solo lo yoga che va bene per te, qui ed ora.
Abbiamo aperto Yoga Roof nel marzo del 2011, perché ci mancava un bel posto dove praticare… Gandhi ha detto: “Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo”. Noi a Lugano volevamo vedere un bel centro di yoga, aperto a tutti gli stili, accessibile, ben attrezzato, silenzioso e tranquillo. Un luogo di tolleranza e senza giudizio, dove persone sulla stessa lunghezza d’onda potessero fare amicizia, formare una comunità.
Dall’inizio abbiamo deciso di includere il Pilates nelle nostre offerte. Non solo la maggior parte dei concetti del Pilates trova origine direttamente nello yoga, ma pensiamo che sia una pratica fisicamente complementare e estremamente benefica per chi non si sente ancora pronto ad tuffarsi in una pratica anche spirituale come lo yoga.

 

Siamo fortunati ed onorati d’essere accompagnati in questa avventura da fantastici insegnanti, abili e con molta esperienza, sia di Yoga che di Pilates. A loro siamo profondamente riconoscenti. Cliccate qui accanto per conoscerli!

mara e tere

Ero corrispondente a Washington D.C. per la Radiotelevisione svizzera italiana e stavo scrivendo un servizio su una conferenza stampa tra capi di stato. Le dichiarazioni d’intenti erano sempre le stesse: buoni propositi e promesse che, dopo qualche giorno, sarebbero stati dimenticati e poi superati da nuove dichiarazioni. In quel momento ho vissuto un’epifania: se tutti facessero un pochino di yoga, allora sì che le cose migliorerebbero! Per quanto assurdo, il pensiero non m’è più uscito dalla testa: se ognuno di noi riuscisse ad essere più in pace con sé stesso, più in salute sia fisicamente che mentalmente, sarebbe senz’altro un essere umano migliore, più gentile e rispettoso del prossimo e, pian pianino, la società intera verrebbe contagiata. Certo, lo yoga non è l’unico metodo per stare bene, ma è quello che pratico da anni, traendone salute, equilibrio ed energia.
Dopo aver viaggiato molto ed aver frequentato i centri di yoga di mezzo mondo, da Shanghai a Londra, da Johannesburg a New York, ho aperto Yoga Roof a Lugano con mio marito Enrique, nella speranza di invogliare sempre più persone a praticare yoga e Pilates, per stare meglio con loro stesse e con gli altri.

 

 

 

Enrique Sanz – Co-fondatore di Yoga Roof

Sono cresciuto tra le Ande e le Alpi. Dopo gli studi in scienze della comunicazione ho lavorato come webmaster, traduttore e auditor.
Ho camminato 500 km del Cammino di Santiago di Compostela, attraversato il lago a nuoto, e ho sempre cercato di essere un buddha (a tempo parziale).
A Yoga Roof mi occupo del Facility Management (falegnameria), Head of Communications (web), Capo Logistica (sherpa). Cerco di non prendermela troppo sul serio.

 

 

 

 

 

 

daisy

Daisy Degiorgi – Assistente di Yoga Roof

Daisy è l’ultima aggiunta del team Roof e siamo molto felici di averla a bordo. È una grande fan del Pilates e da qualche tempo ha iniziato a bazzicare anche nelle lezioni di yoga. È cresciuta in un ambiente compassionevole e amorevole, appoggiata da una fantastica famiglia e circondata da cani e gatti.

È stata spesso volontaria per diverse cause, lavorando per aiutare i giovani e i bambini in varie ONG, dalla Capriasca al Paraguay.

È appassionata di nutrizione, di caffè e del suo ragazzo.

Con una laurea Magna cum Laude in Scienze delle Comunicazioni e un diploma come coach in nutrizione, si occupa amorevolmente dei bisogni dei clienti di Yoga Roof, destreggiandosi dietro al desk e facendo sentire tutti a casa.

daisycookiescorner.wordpress.com