Ayurveda, scienza dell’equilibrio

Conferenza/presentazione gratuita. Domenica 5 maggio, dalle 20.00 alle 21,30. Aperta a tutti.

L’Ayurveda (Ayur= vita, Veda= conoscenza) è l’antica scienza medica indiana che insegna che corpo, mente e spirito sono strettamente collegati. Si tratta di una disciplina olistica (completa) che propone delle strategie di salute intrinsecamente legate allo stile di vita.
L’Ayurveda si occupa di tutti gli aspetti del benessere, fisico, psichico e spirituale.

La salute non è solo assenza di malattia ma è uno stato di continuo equilibrio bio-energetico.
Per questo l’Ayurveda si focalizza principalmente sulla prevenzione, responsabilizzando la persona ad individuare per tempo i segnali di squilibrio al fine di intervenire in modo autonomo prima che si instauri la malattia.

Le tecniche di benessere ayurvediche sono adatte a tutti ed offrono suggerimenti su come mantenere uno stile di vita armonico mediante attitudini corrette di alimentazione, massaggi, routine quotidiana, esercizi fisici e mentali, per contrastare lo stress e ristabilire l’equilibrio ed il benessere totale della persona.

Questa presentazione intende dare la possibilità ai curiosi di capire se il corso dell’8 giugno può interessare loro. Per maggiori informazioni sul corso leggere qui.

Relatore:
Gaetana Camagni, Consulente ayurvedica. Ha una formazione in dietetica ayurvedica ed è maestra di Yoga. Collabora con il Dr. Franklin’s Panchakarma Institute Kerala (India) e vi accompagna ogni anno in autunno piccoli gruppi per cure depurative e ringiovanenti.