Anatomia e Sutra

Sabato 11 maggio, dalle 10.00 alle 13.00, con Vittoria Frua, a Yoga Roof Lugano Sud. 

La Nostra Anatomia Incarna i Sutra

Chi pratica Yoga e chi lo insegna conosce bene le istruzioni classiche di molte posture, e di come queste istruzioni salvaguardano la sicurezza del nostro corpo. Lo studio dell’anatomia purtroppo non sostiene questa tesi.  Siamo troppo unici, con corpi ed esperienze di vita diverse per pensare che ci sia un sistema, un allineamento, una soluzione uguale per tutti.  Questo workshop teorico-esperienziale sarà un’introduzione alla nostra propria anatomia, alla conoscenza del fatto che i nostri tessuti e sistemi corporei incarnano i sutra stessi e di come questo possa essere l’invito ad abbracciare le nostre diversità, adattare la nostra pratica invece che adattarci alla pratica e così interpretare le asana in armonia con il nostro corpo.

Questo workshop ti darà

  • un’esperienza incarnata dell tua anatomia,
  • spunti per creare ambienti sicuri per la pratica, e
  • ti aiuterà a capire come semplici istruzioni portano lontano

Prezzo: 50 CHF

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.

Vittoria Frua De Angeli arriva per caso allo yoga.  Avvocato in una prima incarnazione, negl’anni a seguire l’incontro con lo yoga Vittoria ha smesso di fare della sua pratica una regola e gli stress di fare l’avvocato alla Lehman Brothers la portano al burnout. Abbandona la toga e la ricerca di una vita sostenibile e felice la porta a completare un diploma in nutrizione naturale e nel 2009 la formazione da insegnante yoga. Attraverso l’incontro con molti maestri (Shane-Christopher Perkins, Leslie Kaminoff, Ateeka, Bo Forbes, e Amy Matthews), affronta un percorso di ricerca; la sua pratica, che trova le sue radici nella pratica dello yoga, si trasforma in un approccio mindful al movimento, informata dalle ultime ricerche in discipline variegate come la neuroscienza, la mindfulness e l’anatomia.

Autrice del Libro: “Yoga, Posizioni facili ed efficaci per l’equilibrio del corpo e della mente” (Vallardi ed.). Consulente e Collaboratrice di Yoga Journal Italia, Vittoria è accreditata dalla Yoga Alliance (RYT), detiene un diploma in Nutrizione oltre che mantenre il suo titolo da avvocato con il Bar di NY (USA)