ADVANCED TRAINING

EDUCAZIONE CONTINUA- Advanced training di 25 h, riconosciuto da Yoga Alliance con Ambra Vallo, a Yoga Roof Lugano Sud. Da venerdì 8 maggio a domenica 10 maggio, dalle 9.00 alle 18.00

Questo corso è per gli insegnanti che hanno alle spalle almeno un Teacher Training di 200h. Con l’esperta Ambra Vallo andremo ad approfondire vari elementi per arricchire le nostre conoscenze e migliorare il nostro insegnamento.

CONTENUTI

  • Kriya
  • Pranayama
  • Master class di asana
  • Meditazione, japa mala, yoga nidra, kirtan, mantra
  • Anatomia funzionale e break down delle asana
  • L’arte di realizzare sequenze
  • L’arte di assistere: saluti al sole, posizioni in piedi, posizioni sedute, posizioni di chiusura e Savasana.

Al termine del corso sarà consegnato un certificato di partecipazione valido come “Continuing Education” presso Yoga Alliance.

Per chi vuole ci sarà la possibilità di organizzare un catering per i 3 pranzi (8, 9 e 10 maggio) con il ristorante Serra.

ORARI
Dalle 9.00 alle 18.00 a Yoga Roof Lugano Sud.

Prezzo: 989 CHF
Con catering per 3 pranzi: 1’034 CHF

Le prenotazioni per le formazioni continue sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno una settimana prima. In caso contrario la formazione vi sarà fatturata per intero.

Ambra Vallo: è un’ex ballerina principale del Birmingham Royal Ballet. Nel corso della sua carriera ha avuto la possibilità di esibirsi sui palchi di tutto il mondo. Si è convertita allo yoga durante un percorso di recupero dagli infortuni che derivano dallo strenuo regime di allenamento. Oltre a diventare un hobby l’ha aiutata anche a migliorare e prolungare la sua carriera. Lentamente nel corso degli anni si è innamorata delle parti più sottili e spirituali della pratica. Il ritiro dalla danza le ha permesso di concentrarsi sulla sua passione e di intraprendere un ulteriore formazione nell’Ashtanga Vinyasa (500 ore), Dharma Yoga (800 ore), Rocket Yoga (500 ore), Forrest Yoga (200 ore e Advance TT), Tripsichore (200 ore), e Gokul Vinyasa Yoga (300 ore).
L’insegnamento di Ambra è divertente e spontaneo seguendo il lignaggio di Larry Shultz, Ana Forrest e Sri Dharma Mittra. Da quando si è ritirata dal balletto professionale ha insegnato regolarmente in corsi di formazione per insegnanti, ha lavorato con artisti e atleti aiutandoli a ripensare i loro regimi di allenamento tradizionali e introdurre lo yoga per guidare meglio le prestazioni e aumentare il loro godimento dello sport e delle prestazioni. Il suo obiettivo è quello di guidare gli altri in modo che possano anche sperimentare i numerosi e sorprendenti benefici dello yoga per il corpo, la mente e l’anima. Al momento è istruttrice di yoga presso l’Aston Villa football club.